Serie B, video gol highlights Salernitana-Parma 0-1: Dezi salva D’Aversa e affossa Colantuono

Risultato Salernitana-Parma 0-1, 28° giornata Serie B: i ducali si rilanciano e salgono momentaneamente al sesto posto, mentre i campani restano intrappolati in piena zona retrocessione.

E’ Jacopo Dezi a siglare il gol che vale la vittoria e dà più serenità all’ambiente. Colantuono, invece, non vince da cinque giornate e rischia concretamente l’esonero. La società ha ordinato il silenzio stampa e la pelata di Bollini (ri)appare all’orizzonte.

Risultato Salernitana-Parma 0-1, 28° giornata Serie B:

Dopo dieci minuti arriva la prima occasione della serata grazie a Casasola, che, su azione d’angolo, riceve palla da Ricci e conclude alto da posizione potenzialmente interessante. Sette minuti dopo i granata vanno nuovamente vicini alla rete con Ricci, che prova la conclusione ottenendo un diagonale insidioso sul quale non si fionda nessuno.

Il Parma fa poco, manovra placidamente e lascia spazio agli avversari che non pungono più, ma al 33° minuto passa sorprendentemente in vantaggio: Calaiò scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e serve Dezi, che deve limitarsi a depositare il pallone nella porta sguarnita. Il primo tempo si conclude praticamente qui senza offrire nient’altro, a parte una rissa che viene subito sedata dall’arbitro Pinzani con un paio di cartellini gialli.

Nella ripresa si vede una Salernitana più convinta, ma anche terribilmente imprecisa e senza mordente tento che le migliori iniziative ed occasioni sono di marca gialloblu: Calaiò si vede annullare un gol per fuorigioco al 56° e cinque minuti dopo spreca un’ottima chance in contropiede sparando sopra la traversa da posizione favorevole.

Dopo un quarto d’ora di nulla, è il Parma a sfiorare ancora il gol con Dezi, che, solo in mezzo all’area, manda fuori un perfetto cross di Frediani. All’80° minuto, infine, è nuovamente Dezi a sprecare un altro cross di Frediani calciando alto da ottima posizione. E i campani? Praticamente nulli: si limitano a pascolare senza mai tentare un cambio di passo o un’azione degna di questo nome e si vedono solo quando provano da fuori senza mai impensierire Frattali. I fischi finali sono ampiamente meritati e ora Colantuono trema davvero (il silenzio stampa imposto dalla società ai tesserati potrebbe essere il preludio al suo esonero), mentre D’Aversa è salvo.

Migliori in campo Pucino (6.5), il più insidioso dei suoi e anche il più portato al sacrificio, e Dezi (7), che segna il suo terzo gol in carriera contro la squadra granata, ne sbaglia altri due, e aiuta la squadra in mediana. Male Sprocati e Da Cruz (5 per tutti e due), del tutto inefficaci.

Tabellino Salernitana-Parma 0-1, 28° giornata Serie B:

Salernitana (4-3-3): Radunovic; Monaco, Casasola, Schiavi; Pucino Minala, Ricci (78′ Kiyine), Zito (52′ Rosina); Di Roberto (60′ Bocalon), Palombi, Sprocati. All. Colantuono

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Scavone, Dezi, Scozzarella (30′ Vacca); Da Cruz (59′ Frediani), Calaiò, Insigne, (78′ Anastasio). All. D’Aversa

Marcatori: 33° Dezi

Ammoniti: Iacoponi, Calaiò, Schiavi, Ricci

Arbitro: Pinzani

Video gol highlights Salernitana-Parma 0-1, 28° giornata Serie B:

 

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana