Serie B, video gol highlights Perugia-Brescia 2-0: umbri ottavi, lombardi sempre più in difficoltà

Risultato Perugia-Brescia 2-0, recupero 28° giornata Serie B: dopo quattro risultati positivi di fila, le rondinelle si fermano al cospetto di una compagine umbra in buona forma ed abile a capitalizzare quanto creato. Adesso il Perugia è ottavo, mentre il Brescia resta sedicesimo.

Cerri e Di Carmine bussano per due volte e abbattono un Brescia che, dopo un buon inizio, è stato schiacciato nella propria metà campo e non è più riuscita ad impensierire Leali se non in sporadiche occasioni.

Cronaca Perugia-Brescia 2-0, recupero 28° giornata Serie B

Il Brescia inizia bene e va vicino al gol dopo un solo minuto con Torregrossa, che si vede deviare in corner un tiro pericoloso; pochi secondi dopo ci prova Embalo con un pallonetto, ma Leali para in due tempi. Il Perugia si sveglia e al 14° minuto passa in vantaggio con Cerri, che batte Minelli di sinistro sugli sviluppi di un corner, Quattro minuti dopo, Di Carmine sfiora il 2-0 con un potente tiro di sinistro che si spegne sul palo. Si tratta dell’ultimo sussulto di una prima frazione che nei successivi 27 minuti sarà solo un susseguirsi di cross spazzati via e scontri di gioco.

L’inizio della ripresa è, invece, di marca umbra e il gol del raddoppio lo certifica: Di Carmine appoggia in rete un cross rasoterra di Mustacchio e arriva per la prima volta in carriera a quota 15 gol. Il Perugia cerca anche la terza rete sfiorandola al 61° con Cerri, che sfiora il palo con un bel colpo di testa su cross di Pajac, mentre i lombardi cercano di riaprire la gara e sfiorano a loro volta il gol al 59° e al 67° con Caracciolo, che in entrambe le occasioni non trova la porta per pochissimo. Dopo questi due pericoli, i biancorossi non rischiano più nulla e sfiorano nuovamente il gol nel finale con Di Carmine, che prova a piazzare la palla trovando pronto Minelli, che evita il tris uscendo in tempo. Il match si chiude qui. 

Migliori in campo Di Carmine (8), che segna, manda in rete Cerri e colpisce anche un palo, e Caracciolo (6), unico degli ospiti a rendersi pericoloso. Male Somma (5), che non riesce mai a tenere a bada Di Carmine, che gli sfugge sempre. Nessun giocatore insufficiente tra i perugini.

Tabellino Perugia-Brescia 2-0, recupero 28° giornata Serie B

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete (Dellafiore 66′), Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli (Kouan 77′), Pajac; Cerri (Diamanti 69′), Di Carmine

Brescia (4-4-2): Minelli; Coppolaro, Somma, Meccariello, Curcio; Furlan (Rivas 62′), Ndoj (Bisoli 69′), Martinelli, Embalo (Spalek 56′); Torregrossa, Caracciolo

Arbitro: Sacchi

Ammoniti: Coppolaro

Marcatori: 14′ Cerri (P), 52′ Di Carmine (P)

Video gol highlights Perugia-Brescia 2-0, recupero 28° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana