Serie B, video gol highlights Novara-Cesena 1-0: Maniero affossa i bianconeri

Risultato Novara-Cesena 1-0, 33° giornata Serie B: i piemontesi ottengono tre punti importantissimi che li proiettano al 14° posto; la tranquillità non è ancora garantita, ma essere momentaneamente a +3 dai playout è comunque positivo. I romagnoli, invece, restano in 19° posizione e rischiano davvero grosso.

Ci pensa Maniero a risolvere la contesa: entrato a metà ripresa, l’attaccante sblocca il match a dieci minuti dal termine.

Cronaca Novara-Cesena 1-0, 33° giornata Serie B

Dopo appena cinque minuti Fulignati deve già sventare il primo pericolo: Puscas riceve palla da Di Mariano, si gira e conclude, ma il portiere del Cesena è attento. Dopo una fase noiosa e con molti falli, in cui anche Ronaldo ha provato a cercare fortuna con una sventola da fuori, il Cesena collezione un paio di ottime chance intorno alla mezz’ora, ma Montipò è bravo a respingerle entrambe: prima interviene su una conclusione da venti metri di Dalmonte e poi su un tiro dal limite di Laribi. Di Mariano prova a fare qualcosa, ma si piace troppo e non conclude granché. Il primo tempo è tutto qua, le due squadre si sono perfettamente equivalse in termini di gioco ed occasioni.

La ripresa parte senza grande vivacità, ma si anima improvvisamente a dopo l’ora di gioco grazie ad un cross di Laribi che attraversa minacciosamente l’area senza trovare compagni. Al 70′ il neo entrato Maniero salta bene sul cross di Moscati e colpisce il palo con un colpo di testa da buona posizione e sette minuti dopo Fulignati compie una altro grande intervento su una punizione di Ronaldo. I romagnoli sono ormai alle corde e al minuto 81 cedono definitivamente: corner preciso di Ronaldo e zuccata perfetta di Maniero che non lascia scampo all’ottimo Fulignati. Nel finale, Montipò respinge un tentativo dalla distanza di Scognamiglio, ultima emozione di una sfida che è stata bella a tratti.

Migliori in campo Ronaldo (7), bravo a dirigere il traffico e pericoloso in più occasioni, e Fulignati (7), battuto solo nel finale dopo una partita in cui ha salvato più volte la baracca. Male Sciaudone (5), oggi scialbo e in scarsa vena, e Jallow (5), mai in partita.

Tabellino Novara-Cesena 1-0, 33° giornata Serie B

Novara (4-3-1-2): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Casarini, Ronaldo (89′ Seck), Sciaudone (63′ Maniero); Moscati, Di Mariano (86′ Troest); Puscas

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Kupisz (82′ Chiricò), Schiavone (82′ Cacia), Di Noia (79′ Fedele), Dalmonte; Laribi; Jallow

Arbitro: Nasca

Marcatori: Maniero 81′

Ammoniti: Puscas, Scognamiglio

Video gol highlights Novara-Cesena 1-0, 33° giornata Serie B

 

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana