Serie B, squalificati 5° giornata: due turni a Maleh

Sono quattro i calciatori fermati al termine del quinto turno della serie cadetta. Uno di questi, il centrocampista del Venezia Youssef Maleh, dovrà scontare due turni in quanto espulso “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per condotta gravemente antisportiva, perché al 35° del secondo tempo, con il pallone in giuoco, colpiva con uno schiaffo il braccio di un avversario“.

Una sola giornata, invece, per il centrocampista della Salernitana Sofian Kiyine e per quello del Chievo Nuno Henrique Pina Nunes, entrambi espulsi durante la sfida tra le loro squadre per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Un turno è stato appioppato anche al difensore dello Spezia Juan Manuel Ramos, anche lui espulso per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Un turno di stop anche per il team manager del Chievo Gennaro Sardo e per il collaboratore tecnico del Trapani Stefano Firicano, entrambi espulsi “per avere, al 30° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento irrispettoso“.

Per quanto riguarda le sanzioni societarie, infine, è stata irrogata  una multa da 5000 ai danni del Crotoneper avere suoi sostenitori, al 33° del primo tempo, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria“.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana