Serie B, risultati 13° giornata: Zenga vince ancora, Cittadella fermato. Carpi vittorioso dopo due mesi

Livorno-Cittadella 0-0: i veneti mancano l’opportunità di agganciare il Pescara al secondo posto, mentre i toscani restano ultimi. La partita non è esaltante e le occasioni sono poche; l’espulsione di Finotto a dieci minuti dal termine, infine, fa sì che il Cittadella si accontenti del pareggio e si chiuda per fermare le offensive avversarie.

Padova-Carpi 0-1: il gol di Jelenic, frutto dell’unico tiro in porta della partita, regala agli emiliani una vittoria fondamentale, la seconda in campionato e la prima dopo due mesi, che permette loro di salire momentaneamente al 16° posto, a -1 proprio dagli avversari odierni. I veneti, mai pericolosi e rimasti anche in dieci per l’espulsione di Capello, restano invece quindicesimi. Il nuovo tecnico patavino Rastelli dovrà lavorare molto sulla testa dei suoi giocatori oltre che sul gioco offerto e sugli schemi. 

Venezia-Brescia 2-1: la doppietta di Di Mariano avvicina i lagunari alla zona playoff, ora distante solo tre punti. La partita dei padroni di casa, resa difficoltosa dalla prematura e affrettata espulsione di Falzerano dopo appena venti minuti, rischia di essere rimessa in discussione dalla rete di Donnarumma al 90°, ma è troppo tardi per le rondinelle, che non riescono a trovare il tempo di un’ultima azione pericolosa e devono arrendersi. Il Brescia, dunque, resta e settimo e deve rinunciare al terzo posto, che avrebbe raggiunto in caso di successo.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana