Serie B, risultati 10° giornata: il Palermo vola al secondo posto, Verona e Pescara k.o.
Ascoli-Verona 1-0: il tap in di Cavion a cinque minuti dal termine permette ai marchigiani di fare un grande salto in classifica e di portarsi addirittura a ridosso della zona playoff. I veneti, invece, non solo falliscono la grande chance di salire in vetta almeno per qualche giorno, ma vengono anche scavalcati dal Palermo e scivolano al terzo posto.
Carpi-Palermo 0-3: i siciliani dominano il match e, grazie anche a venti minuti giocati con l’uomo in più in virtù dell’espulsione di Pezzi, vincono nettamente grazie ai gol di Falletti, Jajalo e Nestorovski. L’espulsione di Rispoli non danneggia il Palermo, che conduce in porto la sfida e può esultare per l’approdo al secondo posto. Il Carpi, invece, resta ultimo e ora rischia anche di restarvi da solo.
Cittadella-Foggia 1-1: in meno di mezz’ora l’ex di turno Chiaretti e Iori fissano il risultato sul definitivo 1-1, risultato che non cambia le sorti di entrambe e le fa rimanere esattamente al posto di prima.
Cosenza-Pescara 1-1: in B non ci sono Var né Goal Line Technology e quindi episodi come il gol pescarese siglato al 90° da Crecco, il classico pallone che viene respinto sulla linea e non si capisce se l’abbia varcata o meno, continueranno fino a quando non verrà adottata la tecnologia. Ad ogni modo, questo gol fantasma toglie ai calabresi (passati in vantaggio con l’ex Maniero) tre punti fondamentali che potevano portarli momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Il Pescara, però, non può essere soddisfatto in quanto, pur rimanendo primo, ha ora un vantaggio esiguo sulla seconda, un solo punto, mentre pochi giorni fa erano quattro.
Cremonese-Venezia 0-1: la cura di Zenga sta portando i suoi frutti ai lagunari, che espugnano il difficilissimo campo dei lombardi grazie ad una rete di Di Mariano e si tirano fuori dalla zona playout. La Cremonese, invece, resta bloccata a metà classifica.
Perugia-Padova 3-2: la partita più intensa della serata si conclude con un successo rocambolesco degli umbri, che riescono a battere i veneti solo nel finale e nonostante le incertezze del suo portiere Gabriel. I gol di Verre, Falasco ed El Yamiq portano i biancorossi a metà classifica, mentre i patavini, in gol con Capello (su rigore) e Capelli, restano intrappolati al sedicesimo posto.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Reggina-Cagliari 0-4: sintesi 18-03-2023
Serie B, risultati 30° giornata 18-03-2023: il Frosinone cade ancora in casa, svolta per il Cosenza. Genoa corsaro a Brescia, lombardi sempre più disperati
Video Gol Highlights Palermo-Modena 5-2: sintesi 17-03-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




