Serie B, probabili formazioni Pescara-Livorno: Pillon varia il tridente d’attacco, Lucarelli punta sul 3-5-2
La sfida dell’Adriatico apre il turno domenicale della seconda giornata del campionato cadetto. Esordio in B per il tecnico livornese, mentre gli abruzzesi sono alla ricerca del primo successo stagionale davanti ai propri tifosi.
Quest’oggi alle 18 allo stadio Adriatico, si sfideranno Pescara e Livorno, due formazioni alla ricerca dei primi tre punti in campionato. La sfida tra queste due formazioni sarà sempre ricordata per il compianto Piermario Morosini, il quale fu stroncato da un arresto cardiaco nel 14 aprile del 2012, proprio durante un Pescara-Livorno di quella stagione.
Per quanto riguarda il campo, entrambe le compagini sono accompagnate in questa sfida da grandissime motivazioni, specie i livornesi che debuttano in questa stagione dopo aver riposato nel turno inaugurale e allo stesso tempo anche il loro tecnico, Cristiano Lucarelli, è pronto al suo esordio in cadetteria, categoria però che lo vide protagonista a suon di goal da calciatore.
Il Pescara di Beppe Pillon, scenderà in campo con un 4-3-3, dove il tecnico degli abruzzesi pare intenzionato ad apportare alcune modifiche nel tridente offensivo, con uno tra Capone e Antonucci al fianco del duo Mancuso–Cocco. Tra gli assenti, il tecnico dei locali non potrà contare sullo squalificato Marras e sull’infortunato Palazzi, ma in compenso recupera Machin a centrocampo.
Nel Livorno, Lucarelli dovrebbe schierare un 3-5-2, capitanato dalla coppia d’attacco formata da Kozak e Giannetti, con Porcino sulla corsia sinistra, partirà invece dalla panchina il difensore Bogdan.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Perrotta, Balzano; Memushaj, Brugman, Machin; Capone, Cocco, Antonucci. Allenatore: Pillon.
LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Di Gennaro, Gonnelli, Albertazzi; Fazzi, Luci, Rocca, Valiani, Porcino; Kozak, Giannetti. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Maggioni della sezione di Lecco.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Video Gol Highlights Reggina-Cagliari 0-4: sintesi 18-03-2023
Serie B, risultati 30° giornata 18-03-2023: il Frosinone cade ancora in casa, svolta per il Cosenza. Genoa corsaro a Brescia, lombardi sempre più disperati
Video Gol Highlights Palermo-Modena 5-2: sintesi 17-03-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




