Serie B, probabili formazioni Ascoli-Entella: Aglietti ritrova Troiano, Breda perde Gatto e Mignanelli

Questa sera, alle 20:30 al “Del Duca“, Ascoli ed Entella si affronteranno in un match valido per la 13° giornata del torneo cadetto, inizialmente in programma il 3 novembre, ma poi rinviato a oggi per permettere la messa in sicurezza dello stadio ascolano dopo il sisma che colpì l’Italia Centrale alla fine di ottobre.

Le due squadre sono separate da 7 punti: i liguri, ottava forza del torneo, devono vincere per riscattare i punti persi all’ultimo secondo contro il Trapani e, soprattutto, sorpassare Carpi e Cittadella e insediarsi al quinto posto a far compagnia al Perugia.

Anche l’Ascoli è reduce da un clamoroso pareggio interno subito all’ultimo secondo (contro il Latina), ma con le aggravanti del rigore sbagliato da Cacia e della doppia superiorità numerica non sfruttata. Una vittoria consentirebbe ai bianconeri di effettuare un grosso salto dal 18° al 12° posto.

serie-b-con-te

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico degli ascolani Alfredo Aglietti dovrà fare a meno degli squalificati Gatto e Mignanelli e quindi dovrebbe puntare su un camaleontico 4-2-3-1, trasformabile in 4-3-1-2 se la situazione lo richiedesse. A supportare Cacia vi sarà un trio formato da Orsolini, Giorgi e Cassata, con il primo che potrebbe anche giostrare da seconda punta accanto all’esperto bomber in caso avvenisse il cambio di modulo di cui sopra.

Roberto Breda, invece, non avrà a disposizione il solo Pellizzer, squalificato, ma ritroverà Troiano, che ha scontato il suo turno di squalifica. Il modulo scelto dal tecnico ligure dovrebbe essere il 4-3-1-2. Ballottaggio Keita-Sini per un posto da terzino sinistro, con il primo favorito; in alternativa Sini potrebbe scendere in campo in qualità di mezzala sinistra al posto di Palermo, ma quest’ultimo è in vantaggio. In avanti, conferma per il duo Masucci-Caputo e consueto ballottaggio Ammari-Tremolada per il ruolo di trequartista.

Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Almici Augustyn Mengoni Felicioli; Carpani Addae; Orsolini Giorgi Cassata; Cacia

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi Ceccarelli Benedetti Keita; Moscati Troiano Palermo; Ammari; Masucci Caputo

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana