Serie B, arbitri 38ª giornata: Aureliano a Lecce, Sacchi a Palermo

È giunto il momento. Mancano soltanto poche ore e anche l’ ultimo turno di Serie B avrà inizio, regalandoci gli ultimi attimi del campionato regolare prima dello scattare dei play-off e dei play-out. Con ancora nove partite da disputare sono tanti i verdetti da emettere , ma Lecce e Palermo su tutti lotteranno per il massimo obiettivo: la promozione diretta in A.

Tutti i nove incontri si disputeranno in contemporanea, alle ore 15 di sabato 11 maggio. Difficile definire quali appaiono più importanti, ma partiamo da Verona-Foggia e Perugia-Cremonese. Con in palio punti pesantissimi per il raggiungimento degli spareggi-promozione e della salvezza, le quattro squadre coinvolte daranno vita a due incroci da brividi.

A giocarsi tanto, anzi qualcosa di più, saranno Lecce e Palermo. Le due compagini, impegnate rispettivamente contro Spezia e Cittadella, lotteranno a distanza per conquistare la promozione diretta in Serie A. I rosanero pur a rischio retrocessione in C, non molleranno un centimetro ai salentini, pronti a compiere il secondo balzo in avanti nell’ arco di soli due anni.

Ma immergiamoci nelle profondità della classifica, dove una sola squadra sarà destinata ad abbandonare la cadetteria in anticipo senza passare dagli spareggi. Toccherà al Venezia o al Livorno?Non ci resta che attendere i loro risultati contro due compagini già rassegnate al triste destino: Carpi e Padova.

Un’ ultimo match di vitale importanza vedrà contrapporsi Pescara e Salernitana. I campani, reduci da quattro sconfitte consecutive, rischiano di buttare al vento una stagione tranquilla. Per loro sarà necessario fare punti alfine di prolungare la propria permanenza nel campionato. 

In ultimo meritano menzione Crotone-Ascoli e Brescia-Benevento.  Tra questi, i soli uomini di Stroppa scenderanno in campo con l’ obiettivo di fare punti per regalarsi una salvezza certa. I piceni e i lombardi, invece, usciranno dagli spogliatoi con il solo fine di offrire ai propri tifosi un ultimo assaggio di calcio prima delle vacanze estive. I sanniti, infine, riscalderanno i muscoli in vista dei play-off che potrebbero garantirgli una pronta risalita nella massima serie.

ARBITRI E ASSISTENTI DESIGNATI PER IL 38° TURNO:

BRESCIA – BENEVENTO
PILLITTERI
BORZOMI’ – CHIOCCHI
IV: MAROTTA

CARPI – VENEZIA
ILLUZZI
MASTRODONATO – ROSSI M.
IV: RICCI

CROTONE – ASCOLI
PISCOPO
OPROMOLLA – DI GIOIA
IV: PIRROTTA

LECCE – SPEZIA
AURELIANO
RASPOLLINI – PAGLIARDINI
IV: PRONTERA

PADOVA – LIVORNO
RAPUANO
LUCIANO – MOKHTAR
IV: SANTORO

PALERMO – CITTADELLA
SACCHI
ROSSI L. – FIORE
IV: MASSIMI

PERUGIA – CREMONESE
GIUA
BRESMES – CIPRESSA
IV: DIONISI

PESCARA – SALERNITANA
NASCA
COLAROSSI – IMPERIALE
IV: MARINI

VERONA – FOGGIA
GHERSINI
SCATRAGLI – FORMATO
IV: GUCCINI