Serie B, arbitri 28° giornata: Piccinini arbitrerà il big match di Cremona, Illuzzi dirigerà Empoli-Avellino

Tra oggi e domani la Serie B tornerà in campo per un nuovo turno infrasettimanale. Questa sera alle 20:30 Salernitana e Parma, squadre con il morale basso e con i rispettivi tecnici in bilico, apriranno i battenti di questo turno con una sfida delicata per entrambe: i campani devono vincere per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione, pericolosamente vicina, mentre i ducali non possono più perdere terreno e devono restare incollati all’ottavo posto, al momento condiviso con la Cremonese.

Empoli e Frosinone si contendono la vetta e i match che dovranno disputare domani saranno una buona occasione per smaltire le scorie della scorsa giornata, non proprio positiva: i toscani riceveranno l’Avellino, ancora bloccato nei bassifondi, e i frusinati dovranno giocare in casa della Cremonese, in calo ma ancora in piena zona playoff, in quello che sarà il big match di giornata.

Al terzo posto ci sono Palermo e Bari, appaiate a 44 punti e speranzosi di avere buone notizie dalle partite di chi le precede. Entrambe saranno impegnate in casa, rispettivamente contro Ascoli e Spezia. I marchigiani sembrano in salute, ma sono sempre penultimi e non possono più sbagliare, mentre i liguri vogliono confermarsi al settimo posto e possibilmente salire ancora.

Anche Cittadella e Venezia sono attesi da impegni importanti: i granata saranno di scena a Chiavari contro l’Entella, che deve uscire dai bassifondi, e i lagunari ospiteranno la Ternana, tristemente ultima e bisognosa di punti. Non sembrano impegni impossibili, ma mai sottovalutare chi sta peggio. Soprattutto in B.

Perugia-Brescia, Carpi-Pescara e Novara-Foggia sono altre tre sfide cruciali per la zona playoff, ma anche, nel caso del Novara e del Brescia, per la zona retrocessione. Se la sfida tra emiliani e abruzzesi è un’incognita, le altre due vedono favorite le squadre messe meglio in graduatoria, ma il pericolo di prendere alla leggera la partita è sempre in agguato.

Chiudiamo la presentazione della giornata con Cesena-Pro Vercelli, scontro diretto fondamentale per la salvezza nel quale un pareggio potrebbe inguaiare entrambe le compagini.

 

Ecco, infine, la lista delle partite e dei relativi arbitri:

Salernitana-Parma: Pinzani

Bari-Spezia: Fourneau

Cesena-Pro Vercelli: Chiffi

Cremonese-Frosinone: Piccinini

Empoli-Avellino: Illuzzi

Novara-Foggia: Ros

Palermo-Ascoli: Martinelli

Perugia-Brescia: Sacchi

Pescara-Carpi: Serra

Venezia-Ternana: Aureliano 

Entella-Cittadella: Minelli

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana