Sono stati designati gli arbitri per il prossimo turno del torneo cadetto: Gianluca Aureliano dirigerà il big match tra Benevento e Carpi, in programma sabato pomeriggio. La sfida playoff tra Bari e Perugia verrà diretta da Valerio Marini, mentre nel delicato Verona-Salernitana, sfida molto sentita dalle due tifoserie, a fischiare sarà Fabrizio Pasqua.
Le altre partite:
Avellino-Virtus Entella: Daniele Minelli
Cesena-Ascoli: Rosario Abisso
Frosinone-Brescia: Daniele Chiffi
Novara-Pisa: Marco Mainardi
Pro Vercelli-Trapani: Gianluca Manganiello
Spezia-Latina: Marco Serra
Ternana-Cittadella: Francesco Paolo Saia
Vicenza-Spal: Davide Ghersini
Per quanto riguarda le sfide, le gare più interessanti del weekend sono certamente Benevento-Carpi, Bari-Perugia e Verona-Salernitana. La prima gara è valida per i playoff, ma una vittoria darebbe ad una delle squadre la possibilità concreta di avvicinarsi ancora di più ai primi due posti.
Bari-Perugia non è una sfida banale: tutti la ricordiamo per la celeberrima querelle Matarrese-Gaucci del novembre 1999, ai tempi della Serie A. Oggi vale, invece, un posto negli spareggi per la promozione che si terranno a giugno. Non poco.
Infine, c’è Verona-Salernitana: sfida ad altissima tensione, vista la profonda antipatia (se non peggio) tra le due tifoserie, in passato scontratesi violentemente. Non sono più i tempi di Mandorlini e di “Italiano terrone che amo“, ma la rivalità è sempre fortissima. In palio ci sono sia il mantenimento della vetta da parte degli scaligeri, sia la possibilità, per i campani, di ardire a qualcosa di grande.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.