Serie B 2022-23: tutte le squadre che parteciperanno nel prossimo campionato. Tante squadre storiche della massima serie.
Una Serie B davvero spettacolare quella di quest’anno. Nella scorsa stagione il Lecce ha vinto il campionato , ottenendo la promozione in Serie A, assieme alla Cremonese che si è classificata seconda. Con la vittoria ai play-off, invece, c’è anche il ritorno del Monza dopo tanti di assenza nella massima serie.
C’era solamente un altro posto per la Serie B e bisognava attendere i play-off della Serie C. L’ultimo pass è stato strappato dal Palermo che alla fine è risorto, dopo i problemi finanziari del 2019. La vittoria nei playoff contro il Padova, ha ricondotto i rosanero in Serie B che ora sognano di ritornare subito in Serie A. Sempre dalla Serie C sono salite Südtirol, Modena ed il Bari, altro club storico.
A scendere in Serie B sono anche tre squadre dalla Serie A. Oltre il Venezia, anche Cagliari e Genoa ritornano nella serie cadetta. Tanti club storici che danno ancora più lustro all’intera competizione.

Serie B 2022-23, tutte le squadre
Ascoli
Bari
Benevento
Brescia
Cagliari
Cittadella
Como
Cosenza
Frosinone
Genoa
Modena
Palermo
Parma
Perugia
Pisa
Reggina
SPAL
Südtirol
Ternana
Venezia