Serie A – Parma 2-0 Roma, voti, pagelle e analisi: Giallorossi fisicamente a pezzi

La Roma esce sconfitta per 2-0 dalla trasferta di Domenica pomeriggio contro i gialloblú di Parma.

È stata una partita deludente per la Roma quella di ieri. Reduci da un’asfissiante incontro di Europa League, e senza la possibilità di fare turnover a causa degli infortuni che ancora incombono su Trigoria, i giocatori giallorossi non sono riusciti ad imporre il loro gioco e sono finiti per crollare nell’ultima mezz’ora di gioco.

I migliori e i peggiori secondo il Corriere dello Sport

Roma
Un’azione di gioco del match Parma-Roma: Kluivert in mezzo a tre avversari del Parma

Primo tempo 

L’inizio della partita è stata subito nel segno dei crociati. Cornelius riceve palla da Kulusevski e tira un sinistro insidioso da fuori area che Pau Lopez riesce a respingere in calcio d’angolo. 
La Roma non riesce a rendersi pericolosa e l’unica azione degna di nota è il tiro da fuori area a giro di Kluivert che la tira centrale e comoda per il portiere del Parma.

Secondo tempo 

Nella ripresa una punizione della Roma che poteva significare il vantaggio giallorosso: una punizione di Kolarov potentissima che Sepe non vede nemmeno partire si stampa sul palo e sulla ribattuta repentina di Under, invece, compie il miracolo. 
Poi arriva il gol del vantaggio del Parma su cross dalla sinistra Sprocati la stoppa maldestramente in area di rigore all’altezza del dischetto, ma riesce a calciare in porta infilando il pallone alla sinistra di Pau Lopez. 1-0 Parma.

I giallorossi sono sfiniti e non riescono più a creare gioco, e il Parma ne approfitta. Due occasioni avute da Cornelius sono state una parate con grande reattività da Pau Lopez, l’altra uscita fuori per un pelo.

Al 93º arriva il 2-0 Parma: Kolarov sbaglia un passaggio per Diawara e i crociati ripartono in contropiede e con una rasoiata di prima col sinistro di Cornelius raddoppiano.

Le dichiarazioni post-partita di Fonseca QUI

La Roma scende al 6º posto in classifica a -2 dalla zona Champions, mentre il Parma sale in 8ª posizione con 17 punti.

Ora c’è la sosta che non può far altro che bene alla squadra di Fonseca.

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.