Serie A 2019-2020, squalificati 9ª giornata di campionato: Ribery prende 3 giornate

 

In questo articolo mostreremo tutti gli squalificati per il 10º turno di Serie A.

C’era tanta attesa per conoscere l’esito del giudice sportivo per decretare quante giornate di squalifica avesse preso Frank Ribery. Il calciatore della Fiorentina si è reso protagonista di un gesto poco sportivo nei confronti dell’arbitro al fine della partita. Ribery, avvicinatosi aggressivamente all’arbitro di gioco ha rifilato a quest’ultimo una spinta forte, così l’arbitro ha estratto il cartellino rosso.

Il giudice sportivo ha sentenziato: “ Il calciatore della società AC Fiorentina è stato squalificato per tre giornate per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un Assistente”

Logo ufficiale della Serie A TIM, presente nell’archivio fotografico della pagina “Facebook” ufficiale della Lega Serie A

Squalificati per la 10ª giornata

  • Matteo Scozzarella (Parma) – 1 giornata
  • Denis Vavro (Lazio) – 1 giornata
  • Nicholas Opoku (Udinese) – 1 giornata
  • Luca Ranieri (Fiorentina) – 1 giornata
  • Franck Ribery (Fiorentina) – 3 giornate
  • Francesco Magnanelli (Sassuolo) 1 giornata

Ovviamente, le assenze più pesanti saranno quelle del tedesco Frank Ribery e del capitano del Sassuolo Francesco Magnanelli, il quale, così come Matteo Scozzarella, è stato espulso a causa di espressioni blasfeme durante la partita.

Il campionato ripartirà già domani col turno infrasettimanale. La prima partita sarà Parma-Verona.

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.