Serie A 2019-2020, squalificati 1° giornata: Mertens graziato, fermati Farias e Dawidowicz

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Farias del Lecce e Dawidowicz dell’Hellas Verona, mentre è stato graziato Mertens, che non sarà oggetto di prova tv

La prima giornata di Serie A ha regalato qualche bella sorpresa al calcio italiano, non solo confermando la forza delle big, ma anche i lavori in corso di squadre che stanno provando a ricostruire da zero. 

Brutte notizie per il Lecce che, dopo aver perso malamente in casa dell’Inter, ora dovrà fare anche a meno di Diego Farias, espulsione diretta per un brutto fallo su Nicolò Barella, contro l’Hellas Verona, l’altra squadra colpita dagli squalificati, visto che è stato fermato Marek Pawel Dawidowcz dopo l’espulsione contro il Bologna. 

Per il resto, niente prova tv contro Dries Mertens del Napoli, accusato precedentemente di aver simulato contro la Fiorentina nel rigore che ha portato al 2-1 di Lorenzo Insigne. 

Logo della Serie A, presente sulla pagina “Facebook” ufficiale “Lega Serie A”

Infine, braccio duro per i tifosi viola con una multa da 10 mila euro per i cori discriminatori di matrice territoriale, e 3 mila euro di ammenda anche ai felsinei per aver permesso l’entrata in campo di un proprio tesserato, senza però aver precedentemente avvisato la squadra arbitrale. 

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8077/files/allegati/8152/cu25.pdf

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia