Serie A 2018-2019, squalificati 13° giornata: 2 turni a Ilicic, fermato Juric

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per due giornate di campionato a Ilicic dell’Atalanta e fermato Juric del Genoa per un turno 

E’ stata sicuramente una settimana importante quella appena conclusa, che ha regalato risultati interessanti che hanno modificato poco la classifica del campionato. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 13° giornata di Serie A

E’ stato squalificato per due turni Josip Ilicic dell’Atalanta, espulso per doppia ammonizione contro nella sconfitta ad Empoli, a causa di proteste e frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro. Lo sloveno sarà out contro Napoli e Udinese. 

Un turno di stop anche per Ivan Juric. Il tecnico del Genoa è stato espulso nel finale del derby pareggiato contro la Sampdoria e non siederà in panchina a Torino. 

Per il resto, 15 mila euro di multa alla Juventus per cori insultanti di matrice territoriale, 10 mila invece a Roma e Udinese per lo stesso motivo, 5 mila alla Sampdoria per uso di bengala, 3 mila ad Atalanta e Bologna per uso di petardi e, infine, 2 mila euro di ammenda anche al Parma per cori offensivi contro l’arbitro. 

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

ILICIC Josip (ATALANTA) per proteste nei confronti degli ufficiali di gara (quarta sanzione); per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose accompagnate da gesto plateale.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia