Serie A 2017-2018, squalificati 30° giornata: Biglia salta il derby, fermati Albiol, Jorginho e Torreira

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Nicolas e Fares del Verona, Capuano, Mandragora e Stoian del Crotone, Puggioni e Costa del Benevento, Vicari della Spal, Albiol e Jorginho del Napoli, Bertolacci e Taarabt del Genoa, Biglia del Milan, Tomovic del Chievo e Torreira della Sampdoria 

Squadre praticamente decimate per le sfide di recupero della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno, dopo l’11° turno concluso nel Sabato Santo, prima di Pasqua e Pasquetta. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 30° giornata di Serie A

Sarà un Milan orfano di Lucas Biglia, ammonito contro la Juventus, nel derby contro l’Inter, mentre il Napoli giocherà senza Raul Albiol e Jorginho, dopo la diffida contro il Sassuolo, nella sfida casalinga contro il Chievo Verona, che dovrà fare a meno di Nenad Tomovic contro gli emiliani. 

Tantissime assenze per il Verona e il Benevento nello scontro diretto, visto che non potranno contare su Nicolas, Fares, Cristian Puggioni e Andrea Costa mercoledì, così come il Crotone non avrà a a disposizione Marco Capuano, Rolando Mandragora e Adrian Stoian a Torino. 

Il Genoa dovrà fare a meno di Andrea Bertolacci e Adel Taarabt contro il Cagliari, la Spal ospiterà il Bologna senza schierare in campo Francesco Vicari e la Sampdoria ha lo scontro diretto contro l’Atalanta senza Lucas Torreira. 

Ecco il comunicato ufficiale:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ANDRADE David Nicolas (Hellas Verona): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CAPUANO Marco (Crotone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PUGGIONI Christian (Benevento): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete.
VICARI Francesco (Spal 2013): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALBIOL TORTAJADA Raul (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BERTOLACCI Andrea (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BIGLIA Lucas Rodrigo (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
COSTA Andrea (Benevento): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
FARES Mohamed Salim (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
FRELLO FILHO Jorge Luiz (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MANDRAGORA Rolando (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
STOIAN Adrian Marius (Crotone): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
TAARABT Adel (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TOMOVIC Nenad (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TORREIRA DI PASCUA Lucas Sebastian (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia