Serie A 2017-2018, squalificati 15° giornata: fermati Romagnoli, Felipe, Poli, Magnanelli, Barella e Cataldi

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Felipe della Spal, Romagnoli del Milan, Poli del Bologna, Magnanelli del Sassuolo, Barella del Cagliari e Cataldi del Benevento 

E’ stata una giornata importante l’ultima appena conclusasi, ma che lascerà degli strascichi importanti per le squadre che dovranno disputare il prossimo turno di campionato. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 15° giornata di Serie A.  

E’ stato fermato Felipe della Spal, dopo l’espulsione registrata contro la Roma, che gli farà saltare la partita contro l’Hellas Verona.

Anche Alessio Romagnoli non potrà giocare contro il Bologna, privo dell’ex Andrea Poli, che ha raggiunto il numero massimo di ammonizione in diffida contro il Cagliari, che dovrà fare a meno di Nicolò Barella contro la Sampdoria, a causa della doppia ammonizione contro il Benevento, orfano di Danilo Cataldi contro l’Udinese

Squalifica per una giornata anche per Francesco Magnanelli del Sassuolo, ammonito per la quinta volta contro la Fiorentina, che non potrà giocare contro il Crotone

Infine, 3 mila euro di multa ai campani per la presenza di persone non autorizzate né identificate alla fine della partita contro i rossoneri e 2 mila euro di ammenda ai liguri per cori insultanti da parte dei tifosi rivolti all’arbitro. 

Ecco il comunicato ufficiale:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DA SILVA DALBELO Felipe Dias (Spal 2013): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. 
ROMAGNOLI Alessio (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 2.000,00
POLI Andrea (Bologna): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00
MAGNANELLI Francesco (Sassuolo): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARELLA Nicolo (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CATALDI Danilo (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia