Calciomercato: Juventus, Real Madrid, PSG e Barcellona su Paulinho del Vasco da Gama

Un nome nuovo sulla lista delle squadre europee, tra cui la Juventus.
Giuseppe Marotta, attuale amministratore delegato della Juventus
Fonte: Wikipedia

Una vera e propria asta di mercato si scatenerà per un giovane talento del Vasco Da Gama. Il suo nome è Paulinho, diciassettenne, classe 2000, sta impressionando tutte le maggiori squadre del vecchio continente.

Un talento vero e proprio, dato che è il più giovane ad aver esordito con quella maglia. Inoltre, è anche il primo ad aver segnato con il Vasco da Gama.

Il giovane talento ha esordito il 13 luglio dello scorso anno, entrando ad un minuto dalla fine della gara vinta per 4-1 sul campo del Vitoria. In quell’occasione ha avuto anche il tempo di fornire un assist per la quarta marcatura della sua squadra.  

Dopo un decina di giorni, il giocatore è riuscito a segnare una marcatura, anzi due, nella trasferta vinta in trasferta contro l’Atletico Mineiro.

Ha superato persino Coutinho, attuale giocatore del Barcellona, in questa speciale classifica di goleador più giovane del club.

Le squadre interessate al diciassettenne sono, oltre allo stesso BarcellonaPsg e Real Madrid. Queste sono le rivali dei bianconeri per la corsa a questo talento verdeoro.

La Juventus non pare sia in vantaggio nella lista delle pretendenti. Il Psg sembrerebbe la squadra favorita per acquisire le sue prestazioni, in vantaggio grazie anche alla notevole disponibilità di Al Khelafi.

Paulinho è un calciatore di notevole abilità e duttilità. Innanzitutto può giocare su entrambe le fasce, come le più moderne ali, diventare trequartista dietro le punte, oppure vero e proprio centravanti.

Queste caratteristiche lo rendono estremamente utile per ogni squadra che vuole competere ad alto livello. Il calcio moderno vuole calciatori abili in diverse zone del campo. La loro interscambiabilità con i compagni permette di avere tre giocatori che possono stare benissimo in uno stesso ruolo, senza minare gli equilibri del gruppo.

Vedremo chi la spunterà la prossima estate.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega