Calciomercato: Juventus, Real Madrid, PSG e Barcellona su Paulinho del Vasco da Gama
Un nome nuovo sulla lista delle squadre europee, tra cui la Juventus.

Fonte: Wikipedia
Una vera e propria asta di mercato si scatenerà per un giovane talento del Vasco Da Gama. Il suo nome è Paulinho, diciassettenne, classe 2000, sta impressionando tutte le maggiori squadre del vecchio continente.
Un talento vero e proprio, dato che è il più giovane ad aver esordito con quella maglia. Inoltre, è anche il primo ad aver segnato con il Vasco da Gama.
Il giovane talento ha esordito il 13 luglio dello scorso anno, entrando ad un minuto dalla fine della gara vinta per 4-1 sul campo del Vitoria. In quell’occasione ha avuto anche il tempo di fornire un assist per la quarta marcatura della sua squadra.
Dopo un decina di giorni, il giocatore è riuscito a segnare una marcatura, anzi due, nella trasferta vinta in trasferta contro l’Atletico Mineiro.
Ha superato persino Coutinho, attuale giocatore del Barcellona, in questa speciale classifica di goleador più giovane del club.
Le squadre interessate al diciassettenne sono, oltre allo stesso Barcellona, Psg e Real Madrid. Queste sono le rivali dei bianconeri per la corsa a questo talento verdeoro.
La Juventus non pare sia in vantaggio nella lista delle pretendenti. Il Psg sembrerebbe la squadra favorita per acquisire le sue prestazioni, in vantaggio grazie anche alla notevole disponibilità di Al Khelafi.
Paulinho è un calciatore di notevole abilità e duttilità. Innanzitutto può giocare su entrambe le fasce, come le più moderne ali, diventare trequartista dietro le punte, oppure vero e proprio centravanti.
Queste caratteristiche lo rendono estremamente utile per ogni squadra che vuole competere ad alto livello. Il calcio moderno vuole calciatori abili in diverse zone del campo. La loro interscambiabilità con i compagni permette di avere tre giocatori che possono stare benissimo in uno stesso ruolo, senza minare gli equilibri del gruppo.
Vedremo chi la spunterà la prossima estate.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
- Video gol-highlights Brescia-Monza 1-2: sintesi 18-05-2022
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022