Scottish Premiership 2018-2019: Celtic campione di Scozia per l’8° volta consecutiva

Il Celtic diventa per l’8ª volta consecutiva campione di Scozia ed ottiene il 50º titolo della loro storia, dopo aver battuto fuori casa l’Aberdeen 3 a 0.

I festeggiamenti dei giocatori del Celtic dopo la vittoria del titolo

Scozia e Italia hanno qualcosa in comune, almeno per quanto riguarda il mondo del calcio. Celtic e Juventus sono le due squadre, che nel proprio paese, stanno dominando il proprio campionato da 8 anni, cioè dalla stagione 2011/2012.

Tralasciamo il valore dei rispettivi campionato, che è chiaramente molto più elevato in Italia, ma in entrambi i campionati non sembrano esserci dirette concorrenti per il titolo.

La partita con l’Aberdeen era quella decisiva; la partita da non sbagliare. La squadra di Glasgow ha ribadito anche oggi il proprio strapotere sulle avversarie in Scottish Premiership battendo, senza tante difficoltà 3 a 0 l’Aberdeen con le reti di Lustig, Simunovic ed Eduoard.

Ora la squadra di Glasgow avrà la possibilità anche di fare il ‘Treble’ (la tripletta, campionato, Coppa di Scozia e Coppa di Lega) per il terzo anno consecutivo: nel 2019 ha già vinto Coppa di Lega e campionato, manca la finale di Coppa di Scozia che giocherà il 25 maggio all’ Hambden Park  contro gli Hearts. 

I meritati festeggiamenti del Celtic Glasgow per la vittoria del loro 50º titolo:

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.