Sassuolo: Stagione Finita Per Magnanelli, Out Anche Pellegrini E Cannavaro

Che non sia proprio una stagione fortunata per il Sassuolo di Di Francesco lo si era capito da molto tempo ormai, ma la sfortuna non la vuole proprio stare lontana dai neroverdi. 

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 14:  Players of US Sassuolo celebrate the victory after the Serie A match between US Sassuolo Calcio and FC Internazionale Milano at Mapei Stadium - Citt�� del Tricolore on May 14, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Gli emiliani in questa stagione ne hanno viste di tutti i colori, dalla vittoria per 3 a 0 contro i più gettonati dell’Atletico Bilbao alla doppia rimonta subita negli ultimi 4 minuti contro il Rapid Vienna, che ha di fatto tagliato le gambe e portato poi l’eliminazione dall’Europa League,  dalle difficoltà in campionato alla partita vinta sul campo, ma persa a tavolino contro il Pescara.
Il tutto con in mezzo sempre un numero impressionante di infortuni.

Già la settimana scorsa il Sassuolo aveva l’infermeria piena, con Berardi, Duncan, Biondini, Politano e Letschert fermi ai box, ma è dopo la partita (persa) contro la Fiorentina che la situazione è diventata drastica: dal math del Franchi sono usciti malconci Magnanelli, Cannavaro, Gazzola, Pellegrini e Terranova.

Insomma in vista dell’Inter il Sassuolo è dinanzi ad una vera emergenza con ben 10 calciatori indisponibili, ma se nel breve periodo molti verranno recuperati, per altri non c’è la minima speranza di rivederli presto in campo. 
Capitan Magnanelli ha rimediato la rottura del legamento crociato e per lui la stagione è praticamente finita.

Paolo Cannavaro ha subito una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, mentre invece Pellegrini ha riportato un trauma contusivo alla caviglia destra. 

Di Francesco ha messo il cuore in pace, questa stagione è all’insegna della malasorte e deve far fronte all’emergenza con ogni mezzo a sua disposizione e chissà che non tiri fuori dal cilindro uno dei suoi conigli magici che hanno fatto volare il suo Sassuolo nell’ultima stagione.