Sassuolo-Napoli: dove vederla in TV-diretta Streaming, formazioni e orario 1-12-2021

Dove vedere Sassuolo-Napoli, 15° Giornata di Serie A 2021-2022 mercoledì 1 dicembre 2021 ore 20.45. La partita Sassuolo-Napoli sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva assoluta su DAZN.

Sconfitto, sul terreno di San Siro, il Milan di Stefano Pioli grazie alle reti di Scamacca e Berardi ed un autogol di Kjaer, il Sassuolo di Alessio Dionisi, reduce da una mini striscia di due risultati utili consecutivi (una vittoria ed un pareggio), si prepara ad ospitare, mercoledì sera alle 20.45, tra le mura amiche del Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Napoli di Luciano Spalletti nel match valevole per la 15° giornata di campionato in Serie A.

Sassuolo-Napoli, 15° giornata Serie A 1-12-2021.
Sassuolo-Napoli, 15° giornata Serie A 1-12-2021.

Con 18 punti conquistati ed un vantaggio di otto sulla zona retrocessione, i neroverdi emiliani, già giustizieri di Milan e Juventus, sono pronti a giocare un brutto scherzo anche ai partenopei che, reduci dal reboante successo per quattro a zero contro la Lazio di Maurizio Sarri, cercano continuità per confermarsi al primo posto in classifica davanti a Milan, Inter ed Atalanta.

Guarda Sassuolo-Napoli in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!

Come vedere Sassuolo-Napoli in Diretta Tv e Streaming Live

  • Partita: Sassuolo-Napoli
  • Competizione: Serie A
  • Data: mercoledì 1 dicembre 2021
  • Orario: 20.45
  • Canale Tv: DAZN Channel (numero 409 del Digitale Terrestre)
  • Streaming: DAZN (app e sito)

Sassuolo-Napoli sarà visibile, a partire dalle 20.45 di mercoledì 1 dicembre 2021, in diretta tv e streaming, in esclusiva, su DAZN. In tv, il match tra neroverdi ed azzurri sarà visibile esclusivamente su DAZN Channel al canale 409 del Digitale Terrestre oppure scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate.

La telecronaca del match del Mapei Stadium sarà di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Francesco Guidolin.

Altro metodo per assistere alla sfida tra emiliani e campani è il collegamento alla smart tv di un dispositivo come TimVision Box, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox OnePlay Station 4 Play Station 5.

Inoltre, l’incontro Sassuolo-Napoli sarà visibile in diretta streaming su pc, smartphone e tablet scaricando l’app di DAZN oppure collegandosi al sito ufficiale della stessa piattaforma del Gruppo Perform.

Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!

Dove ascoltare la radiocronaca di Sassuolo-Napoli

La radiocronaca di Sassuolo-Napoli sarà disponibile, a partire dalle 20.45, sulle frequenze di Rai Radio Uno e Radio Kiss Kiss Italia.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli

Per quanto riguarda le formazioni, Dionisi dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Consigli in porta. Davanti a lui, Muldur, Ayhan, Ferrari e Kyriakopoulos. Centrocampo a tre con Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. In attacco, il tridente formato da Berardi, Scamacca e Raspadori.

Spalletti dovrebbe invece optare per il suo consueto 4-2-3-1. Meret quindi in porta con, a fargli da schermo, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a  Fabian Ruiz e Demme con Lozano, Zielinski ed Insigne sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Mertens.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
Allenatore: Alessio Dionisi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Sassuolo e Napoli sono complessivamente 17 (16 in Serie A, uno in Coppa Italia) con un bilancio che parla di due vittorie dei neroverdi, nove degli azzurri e sei pareggi. 16 i gol segnati dagli emiliani, 29 quelli messi a referto dai partenopei.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale a Sassuolo-Napoli 3-3 dello scorso 3 marzo (Serie A 2020-2021). I padroni di casa, come detto, hanno vinto solo due volte contro i campani, di cui una volta in trasferta (0-2 l’1 novembre 2020 – Serie A 2020-2021) ed una in casa (2-1 il 23 agosto 2015 – Serie A 2015-2016).

Gli ultimi due successi del Napoli, in casa ed in trasferta contro il Sassuolo, risalgono, invece, rispettivamente al 2-0 del 25 luglio 2020 (Serie A 2020-2021) e all‘1-2 del 22 dicembre 2019 (Serie A 2019-2020).

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi