Sassuolo-Milan 0-2 Video Gol Highlights: Romagnoli e Suso salvano Montella

Risultato Sassuolo-Milan 0-2, 12° Giornata Serie A: i rossoneri tornano alla vittoria con i gol di Romagnoli e Suso

Il Milan batte il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nel posticipo serale della 12° giornata di Serie A, chiudendo il proprio secondo tour de force in maniera molto positiva. 

Prestazione da rivedere, ma sicuramente accettabile quella dei rossoneri, che sono stati assolutamente perfetti in fase difensiva, non soffrendo mai le giocate degli avversari, e in attacco hanno costruito sicuramente di più e in maniera più pericolosa. Tre punti fondamentali per salvare la panchina dell’allenatore e cancellare le brutte figure fatte nello scorso mese. 

Continua la crisi degli emiliani, che non riescono ancora a vincere in casa. Ormai la panchina è traballante e molto probabilmente l’allenatore potrebbe essere arrivato alla fine della sua avventura in neroverde. 

La sintesi di Sassuolo-Milan 0-2, 12° Giornata Serie A 

E’ una partita brutta e noiosa nel primo tempo, giocato su ritmi davvero blandi tra due squadre che si giocano il futuro. Gli ospiti provano a fare possesso palla, ma la fanno girare troppo lentamente e i padroni di casa sono bravissimi a pressare con aggressività ed incisività, inducendo gli avversari a commettere errori anche banali in fase di impostazione.

Dopo una conclusione di Calhanoglu da calcio di punizione, ben parato da Consigli, ci vuole un grande Donnarumma ad evitare il gol sul destro di Mazzitelli. Ci prova anche Borini, tiro centrale, mentre Consigli compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Kalinic ed è attento anche su Calhanoglu. 

Il gol è nell’aria ed arriva nel finale al 41′ minuto, quando Romagnoli salta più alto di tutti e anticipa il portiere sul cross di Calhanoglu, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Non cambia molto nel secondo tempo, visto che i ritmi continuano ad essere abbastanza blandi, ma le squadre sono più lunghe, grazie all’atteggiamento molto voglioso dei padroni di casa, che provano ad occupare con maggiore frequenza la trequarti avversaria, senza creare veri pericoli. 

Dopo una grandissima parata di Kessie al termine di un bel contropiede, al 67′ minuto è Suso a trovare il gol del raddoppio con un sinistro a giro magistrale, lanciato da un cambio di gioco Montolivo. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che approfittano del momento per gestire il risultato e il possesso palla, rischiando anche di dilagare nel finale con le giocate di Borini. 

Video Gol Highlights di Sassuolo-Milan 0-2, 12° Giornata Serie A

Il tabellino di Sassuolo-Milan 0-2, 12° Giornata Serie A

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Cassata (dal 55’ Matri); Politano (dall’84’ Rogerio), Falcinelli, Ragusa (dal 70’ Pierini).

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria (dal 14’ Abate), Kessiè, Montolivo, Borini (dall’82’ Antonelli): Calhanoglu (dal 64’ Locatelli), Suso; Kalinic.

Arbitro: Antonio Damato di Barletta

Gol: al 39’ Romagnoli, al 67’ Suso

Ammoniti: Romagnoli, Acerbi, Bonucci, Montolivo, Missiroli.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia