Sassuolo-Crotone Diretta Streaming Live: 16° giornata Serie A, 10-12-2017

Spazio allo scontro diretto per la salvezza tra Sassuolo e Crotone nel posticipo della 16° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Sassuolo-Crotone in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Vedere il baratro, ma anche sapere che con le proprie forze si può evitarlo. Vedere uno skyline migliore, ma anche sapere che, forse, non basterà fare il massimo. Vedere che, a volte, gli avversari sono troppo più forte o, comunque, anche sapere che quest’anno sarà davvero difficile. Ripetere grandi imprese non è da tutti, ma continuare a viverle quando la realtà è un’altra diventa controproducente. 

Il Sassuolo deve scrollarsi di dosso la sensazione di essere migliore della propria attuale situazione in classifica e potrebbe farlo proprio in uno scontro diretto fondamentale per la salvezza, ospitando il Crotone al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, alle ore 18:00, partita valida per il posticipo pomeridiano della 16° giornata di Serie A

Gli emiliani sono in una crisi profonda di identità proprio, tanto da aver cambiato allenatore. La prima non è stata positiva e la classifica dice che la zona retrocessione è vicina di appena un misero punto. Sbagliare potrebbe essere decisivo. 

I calabresi hanno avuto un approccio migliore quest’anno, forte dell’esperienza del miracolo dell’anno scorso. La classifica, però, continua ad essere negativa, visto che hanno solo due punti di vantaggio sulla terzultima in classifica. Vincere uno scontro diretto darebbe sicuramente grande morale ad una squadra che, almeno sulla carta, non è competitiva a questi livelli, dopo il fulmine a ciel sereno di metà settimana. 

Come vedere Sassuolo-Crotone in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Sassuolo Crotone, posticipo della 16° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Sassuolo Crotone in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Sassuolo – Crotone  

Sono solo 10 i precedenti totali tra Sassuolo e Crotone, con bilancio nettamente a favore degli emiliani con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, 14 gol fatti e 8 gol subiti, di cui 1 vittoria e 1 pareggio nelle uniche due sfide disputate in Serie A. Addirittura a Reggio Emilia il bilancio è assoluto con 5 vittorie su 5 e 1 vittoria su 1 in campionato. L’anno scorso dopo il 2-1 subito in trasferta, i calabresi non andarono oltre lo 0-0 in casa. 

Il cambio d’allenatore ha portato finora una vittoria in Coppa Italia contro il Bari e una sconfitta in campionato contro la Fiorentina. Sono due le sconfitte consecutive in campionato per un bilancio totale che fa assolutamente spavento per il Sassuolo con solo 8 gol fatti e addirittura 27 gol subiti. 

E’ crisi profonda per il Crotone, che ha perso le ultime tre partite di campionato ed è stata eliminato anche dalla coppa nazionale per mano del Genoa. La differenza reti è anche peggiore, visto che segna un meno 19, ma almeno ha segnato 11 gol, subendone 30. 

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Sassuolo – Crotone 

Non è sicuramente facile ereditare una situazione così difficile, soprattutto perché non sono disponibili i lungodegenti Magnanelli, Dell’Orco, Duncan, Letschert, Adjapong e Biondini, ma Beppe Iachini vuole continuare a puntare sul vecchio 4-3-3, rilanciando Lirola in difesa con Cannavaro, Acerbi e Peluso, davanti a Consigli, e, soprattutto, provando a far esplodere Mazzitelli in mediana con Sensi e Missiroli. In attacco si proverà a rivitalizzare Berardi e Falcinelli con Politano. 

Oltre allo squalificato Budimir, non ci saranno Izco, Kragl e Tumminiello per Antonio Macrì, che dovrà sciogliere i ballottaggi tra Faraoni e Sampirisi, tra Simic e Ajeti e tra Pavlovic e Martella in difesa, al fianco di Ceccherini, a protezione di Cordaz. A centrocampo altro dubbio quello relativo tra Rohden, Tonev e Nalini per due posti, ma attenzione a Simy e Romero Aristoteles, che potrebbero rubare il posto ad uno tra Barberis, Mandragora, Stoian e Trotta. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Missiroli, Mazzitelli; Berardi, Falcinelli, Politano.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Tonev.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia