Roma e Milan sono alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione e la pista che porta a Giampaolo della Sampdoria resta viva.
I giallorossi hanno da poco preso Claudio Ranieri e il suo futuro è ancora incerto. Il tecnico è stato preso come traghettatore ma, considerato il suo appeal potrebbe essere riconfermato il prossimo anno. I primi nomi sulla lista della Roma sono Conte (che nelle ultime settimane sembra sempre più vicino), Gasperini e Sarri.
In casa Milan invece sono valutate diverse liste con l’ipotesi Giampaolo che resta defilata. L’allenatore della Sampdoria, da un po’ di anni a questa parte, è uno dei migliori allenatori del nostro campionato riuscendo ad ottenere ottimi risultati in tante piazze.
Il marchio di fabbrica dell’attuale tecnico dei blucerchiati è il 4-3-1-2 con il trequartista alle spalle delle due punte. Attualmente i genovesi sono al nono posto, salvi con largo anticipo ma attualmente senza obiettivi. La zona Europa è troppo distante al momento ma, se non fosse stato per i numerosi infortuni, la Sampdoria poteva ambire ad un posto più importante. Intanto per mister Giampaolo potrebbe arrivare la prima chiamata in un top club. Conoscendo il tecnico non è da escludere che possa, clamorosamente, decidere di restare a Genova.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
Supercoppa Italiana: Milan-Inter si giocherà il 18 gennaio 2023 a Riyadh
Ultime news
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre dopo le qualifiche
- Calciomercato, clamoroso: il Monza vuole Dybala e Icardi
- Ranadivé in trattativa con RedBird per investire nel Milan
- Ufficiale, telenovela finita: Maldini e Massara rinnovano con il Milan
- F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz