Sampdoria-Fiorentina Diretta Streaming Live: 31° giornata Serie A, 9-4-2017

La Fiorentina cerca punti per l’Europa contro la Sampdoria nella 31° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Sampdoria-Fiorentina in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go e a titolo gratuito sul sito Bet365.it e Sisal.it. 

E’ cambiato tutto in poco meno di un mese. E, forse, potrebbe cambiare tutto in poco meno di un mese. Ma molto dipenderà da queste sfide pre pasquali, che potranno dare l’opportunità di rientrare in corsa per grandi obiettivi, oppure chiudere una volta e per sempre le porte ad un finale di stagione intraprendente e con ambizioni. 

Tutto potrebbe cambiare a cominciare dalla sfida contro la Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, meglio conosciuto anche come Stadio Marassi, che vedrà la Fiorentina giocarsi molto, forse tutto, nell’anticipo mattutino della 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno. 

I liguri non avrebbe nulla da giocarsi, se non l’opportunità di dimostrare che non sempre servono grandi obiettivi per trovare le forze, gli stimoli e le ambizioni per onorare fino in fondo questa competizione. D’altronde, hanno già fatto qualche scherzetto alle big del campionato italiano e continueranno a non regalare niente a nessuno. 

I toscani possono cavalcare l’onda dell’entusiasmo, delle prestazioni e, soprattutto, della continuità nei risultati, che li hanno rilanciati nelle parti alte della classifica. Certo, la zona che conta davvero è ancora abbastanza distante, ma molto dipenderà dalla capacità di approfittare dei passi falsi delle altre concorrenti, che potrebbero perdere punti nel tour de force psicologico finale. 

 

Come vedere Sampdoria-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Sampdoria Fiorentina, anticipo della 31° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Sampdoria Fiorentina in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Sampdoria – Fiorentina 

La Fiorentina proverà a ripartire dallo storico dei precedenti, che la vede in netto vantaggio con 42 vittorie, 44 pareggi e 33 sconfitte in 119 partite totali tra tutte le competizioni contro la Sampdoria, di cui 41 vittorie, 42 pareggi e 32 sconfitte nelle 115 sfide disputate in Serie A. Però, i liguri possono contare su 25 vittorie, 22 pareggi e 12 sconfitte in 59 precedenti a Genova, di cui 24 vittorie, 21 pareggi e 12 sconfitte in 57 partite di campionato. Nei 119 precedenti totali, i viola hanno segnato 155 gol e i doriani 134 gol. All’andata la partita si concluse con un pareggio per 1-1, stesso risultato degli ultimi 2 incroci. 

E’ incredibile la stagione che sta vivendo la Sampdoria, da possibile rivelazione a squadra in crisi, per poi tornare ad essere una sorpresa in un finale di campionato tutto pieno di risultati incredibili. L’ultimo contro l’Inter, battuto a San Siro 2-1 in rimonta, seconda vittoria a Milano dopo quella sul Milan per 1-0, qualcosa che non accadeva da tantissimo tempo. D’altronde, seppur sia vero che è arrivata la sconfitta contro la Juventus per 1-0 prima della sosta, è altrettanto vero che è l’unica sconfitta nelle ultime 9 partite, in cui ha collezionato 6 vittorie e 2 pareggi. 

Sembrava fuori da tutto, potrebbe ritornare in piena corsa per un piazzamento europeo. La Fiorentina ha trovato grandi forze in questo 2017 e più precisamente nel mese di marzo, capace di collezionare una striscia di 5 risultati utili consecutivi, di cui 2 pareggi e 3 vittorie, tutte consecutive, tutte per 1-0 contro Cagliari, Crotone e Bologna, dopo la sconfitta contro il Milan per 2-1. 

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Sampdoria – Fiorentina 

Sempre out Muriel per Marco Giampaolo, che è obbligato, ma forse anche contento, di poter confermare dal primo minuto il giovane Schick, che continua ad essere sempre più sorprendente in attacco al fianco del sempreverde Quagliarella. Saranno due i grandi dubbi da sciogliere. Il primo è Sala, leggermente acciaccato, che potrebbe essere sostituito da Berezsynski, al fianco dei titolarissimi Skriniar, Silvestre e Regini davanti a Viviano. Il secondo in mediana, dove Linetty potrebbe prendere il posto di Praet insieme a Barreto e Torreira, con Bruno Fernandes come trequartista. 

C’è voglia di vivere questo momento in maniera molto offensiva, forse anche perché Paulo Sousa non potrà contare su Gonzalo Rodriguez, Vecino e Bernardeschi. In difesa tornerà Tomovic e sarà accentrato Sanchez al fianco di Astori, a protezione di Tatarusanu. In mediana sarà abbassato Borja Valero al fianco di Badelj, con Chiesa e Tello sulle fasce. In attacco, quindi, possibile presenza dal primo minuto per Saponara e Ilicic con Kalinic, ma non è da escludere la titolarità per Babacar. 

 

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Schick, Quagliarella. 

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Borja Valero, Badelj, Tello; Saponara, Ilicic; Kalinic. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia