Roma, ufficiale: Totti annuncia l’addio

Atteso per mesi, è arrivato finalmente l’annuncio di Francesco Totti, sul suo futuro alla Roma. Roma-Genoa, che si giocherà il 28 maggio alle 18,00 allo Stadio Olimpico, sarà l’ultima gara della leggenda giallorossa con la maglia della squadra capitolina, la maglia che ha indossato per 785 volte, segnando 307 reti e vincendo uno Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

L’annuncio del numero 10 romano è arrivato con un post su Facebook, con le seguenti parole:

totti

Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma.
È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre.
Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai.
Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida.

Non è chiaro se Francesco Totti dunque continuerà la sua avventura nella Roma, come dirigente, come da contratto (firmato un anno fa) a fianco del nuovo DS Monchi, o se rescinderà lo stesso contratto, per provare un’esperienza all’estero, ancora come calciatore. Ufficialmente, non ha parlato di addio al calcio, ma alla Roma. 

Si infuoca così ancora di più l’ambiente giallorosso, in vista dell’ultima gara di campionato, che metterà in palio l’accesso diretto ai gironi della prossima Champions, con l’arrivo al secondo posto. Lo stadio Olimpico è già esaurito da settimane, quando i tifosi giallorossi hanno preso d’assalto le biglietterie, per non perdere il posto nell’ultima gara di Totti con la maglia della Roma.