Roma, possibile addio di Monchi: penale se firma con Real Madrid o Barcellona

Tra i principali imputati per il momento no dei giallorossi, anche il direttore sportivo spagnolo.

Se il difficile avvio in Campionato e in Champions League dovesse protrarsi più del previsto in casa Roma, uno tra Di Francesco e Monchi porrebbe saltare a pochi mesi dall’avvio della stagione. Il ds giallorosso nelle ultime settimane ha svelato di avere nel suo contratto, in scadenza nel 2021, una clausola rescissoria che lo liberebbe unilateralmente.

monchi
Monchi

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, tuttavia, ci sarebbe anche un’ulteriore penale da pagare se l’ex Siviglia dovesse scegliere Real Madrid o Barcellona, club che da tempo lo hanno messo nel mirino. Nessun contatto ufficiale c’è ancora stato tra Monchi e i blaugrana, anche se i rapporti tra il ds e la società spagnola restano buoni nonostante lo sgarbo Malcom.

Nonostante i continui rumors e gli scarsi risultati di avvio stagione (appena 5 punti in 4 partite e la debacle in Champions contro il Real Madrid, ndr), la dirigenza giallorossa continua ad avere piena fiducia sul suo operato e sulla sua campagna acquisti.