Roma News, Non solo Il Ricorso Alla Squalifica: Si Lavora Al Rinnovo Di Strootman

Kevin Strootman è uno dei protagonisti indiscussi della settimana giallorossa, avendo siglato un gol nel derby, avendo rimediato due giornate di squalifica e trattando il rinnovo del contratto con la dirigenza.
Non manca proprio nulla di questi tempi dalla parti dell’olandese. 

strootman-roma

Il centrocampista è stato squalificato per ben 2 giornate grazie prova tv e sarà costretto a saltare due partite delicatissime come la sfida per il secondo posto contro il Milan (lunedì 12 dicembre) e la partita per insediare la Juventus (sabato 17 dicembre).

La squalifica è stata decretata dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha punito la simulazione durante avvenuta in Lazio-Roma.
Questo episodio ha fatto sorgere una grande rissa che ha coinvolto anche numerosi membri proveniente dalle panchine e già durante la partita, l’arbitro Banti aveva sanzionato Strootman con un cartellina giallo. 

Pallotta e Baldissoni non hanno di certo gradito il provvedimento, giudicandolo molto discutibile e privo di fondamento e stanno preparando un ricorso con il quale si cercherà di azzerare, o per lo meno dimezzare, le giornate di squalifica di quello che si sta confermando uno dei punti di forza del centrocampo giallorosso.

Altro argomento che tiene banco in caso Roma, sempre fronte Strootman, è il rinnovo del contratto.
Le parti sono molto vicine e presto verrà firmato il prolungamento sulla base delle cifre percepite attualmente (sotto i 3 milioni a stagione) ma con la possibilità di incrementare grazie ai bonus.

La società è intenzionata a togliere il calciatore dal mercato, lanciando un messaggio chiaro alle pretendenti: Strootman non lascerà la capitale.