News Roma: grane Dzeko e Strootman per Spalletti

La Roma di Luciano Spalletti deve risolvere il nervosismo di Kevin Strootman e il flop Edin Dzeko

Strootman e Dzeko (Fonte: giallorossi.net)
Strootman e Dzeko (Fonte: giallorossi.net)

In vista dell’allenamento di domani alle ore 17 la squadra di Spalletti si prepara al match in vista contro il Crotone, in programma a partire dalle 20:45. Molti dubbi in casa Roma, il mancato rendimento in zona goal di Dzeko fa pensare molto al tecnico giallorosso. L’attaccante bosniaco non convince in fase realizzativa; molte occasioni perse nella partita non fanno fare il salto di qualità alla squadra di Spalletti. Non si discutono invece le sue qualità fisiche e tecniche, ma il problema è puramente caratteriale, poiché gli manca la cattiveria agonistica che fa grande i centravanti.

Il discorso per Strootman è inverso. Dopo una grande prestazione a Firenze, si innervosisce nel post partita proprio a causa della sua cattiveria agonistica. A parer del centrocampista olandese, è stato sbagliato l’approccio nei primi minuti, nonostante l’ottima preparazione dei giorni precedenti alla gara. Inoltre, nonostante la squadra giallorossa abbia creato maggiori occasioni, non è riuscita a trovare il gol. Il gol dello svantaggio è stato ben assorbito, c’è stata la giusta reazione. Ora bisogna voltare pagina dopo una sconfitta, lavorando di squadra e prendendosi le responsabilità tutti insieme. Il primo posto in classifica è lontano, ma il campionato è ancora lungo.  

Intanto si allungano anche i tempi per il rinnovo del centrocampista olandese. La Roma preferisce concentrarsi sui prolungamenti di Radja Nainggolan e Kostas Manolas.

In vista del match contro il Crotone domani ore 14:00 ci sarà la conferenza stampa del mister Luciano Spalletti. La partita sarà arbitrata dal signor Russo di Nola. Dall’ambiente calabrese, nel frattempo, si palesa grande entusiasmo, soprattutto dopo i miglioramenti visti nell’ultima partita, che deve essere il punto di partenza per affrontare al meglio il club capitolino. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.