Roma News: anche Gasperini per il post Spalletti

Ancora in bilico il futuro di Spalletti alla Roma, che starebbe pensando a Gasperini dell’Atalanta

La Roma si gioca un pezzo importante del proprio campionato domani contro la Fiorentina, un posticipo assolutamente da non perdere se si vuole riconquistare il secondo posto e non perdere altri punti rispetto alla Juventus capolista, che potrebbe aumentare il proprio distacco con il recupero di mercoledì. 

Nel frattempo, la società sta lavorando alacremente per risolvere la questione nuovo stadio di proprietà, tra i rifiuti di Comune di Roma e Regione Lazio e l’ambizione di creare un village con centri commerciali e tanti altri beni per tutti i cittadini, non solo per la squadra. 

In realtà, uno dei problemi più spinosi in quel di Trigoria resta il futuro di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha il contratto in scadenza a giugno 2017 e le trattative per il rinnovo si stanno allungando troppo, forse anche perché molto potrebbe dipendere proprio dal raggiungimento degli obiettivi prefissati in estate. 

Infatti, Spalletti non ha mai nascosto che potrebbe anche dire addio al termine della stagione, qualora non riuscisse a vincere qualcosa. La Roma, del resto, è ancora in corsa per tre competizioni, ma non sarà facile portare a casa un trofeo tra campionato, Coppa Italia e Europa League. L’obiettivo minimo è il secondo posto e andare più in fondo possibile in Europa

Qualora Spalletti dovesse decidere di non rinnovare il contratto, la Roma sarebbe costretta a guardarsi attorno alla ricerca di un possibile sostituto. Il nuovo nome sembrerebbe essere diventato Gian Piero Gasperini, protagonista assoluto nella rivelazione di questa stagione, quell’Atalanta che tanto sta facendo bene ed occupa la sesta posizione con 42 punti. 

Potrebbe essere sicuramente un’opzione credibile per il futuro della Roma, che già ha provveduto al cambio di modulo, proprio il 3-4-2-1 tanto caro a Gasperini. Bisognerà convincere prima di tutto il club bergamasco, che potrebbe far valere il contratto in scadenza nel giugno 2018, trattenendo per un’altra stagione l’ex Genoa

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia