Roma: in nazionale si ferma Nainggolan, in dubbio per il derby

La Roma è in ansia perché Radja Nainggolan si è fatto male con il Belgio. Dolore all’inguine accusato dal Ninja durante la rifinitura con la nazionale, stamattina gli accertamenti.

nainggolan

Ha atteso con ansia questa convocazione, era pronto a dimostrare al ct della nazionale belga di essere in errore, e soprattutto di essere pronto per i Mondiali in Russia, ma Radja Nainggolan si è fermato al termine dell’allenamento e adesso oltre ad essere a rischio per la partita della nazionale belga con il Messico,  è scattato l’allarme anche a Roma in vista del derby capitolino con la Lazio.

L’annuncio è arrivato sul profilo twitter della nazionale belga, il centrocampista ex-Cagliari ha accusato un dolore all’inguine nel corso della seduta di rifinitura che lo ha costretto ad abbandonare l’allenamento, non è ancora chiaro se è uno stiramento, una contrattura o un piccolo affaticamento. C’è molto rammarico per il “Ninja” che finalmente aveva ritrovato la nazionale e voleva dimostrare tutto al ct Martinez, che tra l’altro aveva anche annunciato che sarebbe stato titolare nell’amichevole che il Belgio giocherà questa sera contro il Messico.

Si attendono adesso notizie dagli accertamenti strumentali che avverranno in tarda mattinata proprio in Belgio. Nainggolan si gioca la sua presenza nel derby capitolino, che si giocherà sabato prossimo alle 18.