Roma-Milan 1-1 Video Gol Highlights: Zaniolo pareggia Piatek, ma che Donnarumma!

Risultato Roma-Milan 1-1, 22° Giornata Serie A: sblocca Piatek, poi Donnarumma para di tutto, pareggia Zaniolo in apertura di secondo tempo 

Solo un pareggio tra Roma e Milan allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale della 22° giornata di Serie A, 3° turno del girone di ritorno. 

Un punto inutile per entrambe le squadre, ma una grandissima reazione da parte dei giallorossi, che avrebbero meritato di più a punti, ma si sono dovuti accontentare di un pareggio che non può certamente cancellare la contestazione dei tifosi e la debacle in coppa. 

I rossoneri conquistano il quinto risultato utile consecutivo in campionato, ben il settimo risultato utile consecutivo contando anche la coppa nazionale, ma una prestazione forse un po’ troppo difensiva e un’occasione di accorciare sul terzo posto e allungare in classifica sfumata. 

La sintesi di Roma-Milan 1-1, 22° Giornata Serie A

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. A fare maggiormente la partita sono i padroni di casa, che entrano in campo con grandissima aggressività pressando tutti gli avversari in maniera asfissiante. Gli ospiti si difendono in maniera perfetta e compatta dietro la linea della palla, risultando poi micidiali in contropiede. 

Dopo un tentativo a volo di Pellegrini, comincia la grande prima frazione di gioco di Donnarumma, che si fa trovare pronto sulla conclusione di Dzeko. 

Al 26′ minuto, all’improvviso, dal nulla assoluto, gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con il solito Piatek, che si beve Fazio in marcatura sfruttando l’assist di Paquetà, bravo a rubare palla all’avversario. 

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, si riversano nella metà campo degli avversari, che potrebbero sfruttare meglio le praterie a disposizione. Così, alza la saracinesca Donnarumma, che prima nega la gioia del gol a Zaniolo, poi compie due miracoli in successione sul colpo di testa di Schick e sul tentativo di tap-in di Dzeko successivo. 

Il secondo tempo si apre subito con il botto, visto che i padroni di casa segnano subito al 46′ minuto con Zaniolo, che sfrutta la super parata di Donnarumma sul tentativo di autogol di Romagnoli sul cross di Karsdorp. 

La partita continua a giocarsi su ritmi molto intensi, ma a fare maggiormente possesso palla ora sono gli ospiti, che provano ad attaccare, rischiando tantissimo sia sui calci piazzati, sia sui contropiedi degli avversari. 

Così, ci pensa ancora una volta Donnarumma a tenere il risultato in parità sul colpo di testa di Dzeko, mentre il palo ferma Pellegrini sul più bello. Nel finale gli ospiti sfiorano il gol vittoria con un destro di Laxalt, sul quale è bravo Olsen. 

Video Gol Highlights di Roma-Milan 1-1, 22° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Roma-Milan 1-1, 22° Giornata Serie A

ROMA-MILAN 1-1 
Roma (4-2-3-1)
: Olsen; Karsdorp (41′ st Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; , Schick (36′ st Kluivert), Zaniolo, Florenzi (20′ st El Shaarawy); Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Pastore, Coric, Riccardi, Cangiano. All. Di Francesco. 
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie’, Bakayoko, Paquetà (32′ st Castillejo); Suso (42′ st Laxalt), Piatek (41′ st Cutrone), Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Conti, Abate, Montolivo, Bertolacci, Mauri, Borini. All. Gattuso. 
Arbitro: Maresca 
Marcatori: 26′ Piatek (M), 1′ st Zaniolo (R)
Ammoniti: Manolas, Zaniolo, Pellegrini (R) , Suso, Paquetà, Bakayoko, Calabria (M)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia