Roma-Milan 1-1, Di Francesco: “Soddisfatto della prestazione, meritavamo i tre punti”

Così il tecnico giallorosso nella conferenza stampa post gara: “Il Milan ha fatto un tiro in porta“.

Un pareggio che arriva dopo il clamoroso 7-1 in Coppa Italia contro la Fiorentina. Un punto che però sta stretto alla squadra giallorossa così come ribadito in conferenza stampa post match dallo stesso Di Francesco: “I miei ragazzi hanno dato una risposta importante. Sono soddisfatto della prestazione, avremmo meritato nettamente i tre punti per quanto creato“.

Sulle prestazioni dei singoli, importante per il tecnico giallorosso l’aver ritrovato il capitano Daniele De Rossi dopo tre mesi di stop: “Dietro ho visto una partita straordinaria di De Rossi, per l’intelligenza che ha messo, dando equilibrio e tempi di gioco. Voleva esserci a tutti i costi. So quanto ci sia mancato, lo ha dimostrato l’anno scorso, la difesa ha lavorato meglio con lui in campo“. Positiva anche la prova di Schick schierato da titolare insieme a Dzeko nel 4-3-3: “Ho visto un giocatore vivo, ho ritenuto di dare peso all’attacco, mi ha dato risposte importanti“.

Sullo schieramento tattico messo in campo questa sera: “Il 4-3-3? Sapete quanto mi possa piacere questo sistema di gioco, l’ho fatto per dare maggiore protezione alla linea difensiva.  Pressing alto? È il nostro marchio di fabbrica, la difesa è stata spesso alta, ha lavorato quasi perfettamente. Parte tutto dalla grande attenzione che si mette in campo, il difensore migliore è quello che mentalmente è più forte di tutti“.

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€