Roma-Liverpool, le probabili formazioni: Schick-Dzeko-El Shaarawy per un’altra storica rimonta

Si giocherà domani alle 20.45 allo Stadio Olimpico la semifinale di ritorno di Champions League tra Roma e Liverpool.

Dopo il 5-2 subito in terra inglese, i giallorossi di Di Francesco saranno chiamati ad un’altra storica rimonta dopo quella del 10 aprile ai danni del Barcellona. Con un Olimpico tutto esaurito che darà man forte alla squadra, servirà esattamente lo stesso risultato con cui i capitolini hanno battuto i blaugrana per accedere alla finale di Kiev. Ai Reds, forti di un rassicurante vantaggio, basterà invece non perdere la testa per volare a Kiev.

ROMA Di Francesco si affiderà in gran parte alla squadra che ha battuto il Chievo sabato scorso, con le uniche eccezioni di Manolas al posto di Juan JesusFlorenzi per Bruno Peres e probabilmente di Pellegrini al posto di un acciaccato Strootman. 4-3-3 con Alisson in porta, dietro alla linea difensiva a 4 formata da Manolas e Fazio centrali e Florenzi e Kolarov sulle fasce, rispettivamente destra e sinistra.

A centrocampo il capitano De Rossi in cabina di regia sarà affiancato da Nainggolan e da uno tra Pellegrini e Strootman, con l’ex Sassuolo ad oggi favorito. In avanti spazio al terzetto che ha demolito il Chievo Schick-Dzeko-El Shaarawy, con Under che partirà dalla panchina. Ai giallorossi serviranno sopratutto i loro gol per volare a Kiev.

LIVERPOOLKlopp dovrà fare a meno di Oxlade-Chamberlain dopo il brutto infortunio subito proprio nella gara d’andata coi giallorossi. Il tedesco manderà in campo il classico 4-3-3 con Karius tra i pali dietro alla retroguardia a 4 con Lovren e Van Dijk centrali e Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce.

A centrocampo Wjnaldum sostituirà l’infortunato Oxlade-Chamberlain, mentre in attacco il terzetto letale Salah, Mané e Firmino tutti in gol nella gara dell’Anfiel Road.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Pellegrini; De Rossi; Nainggolan; Schick; Dzeko; El Shaarawy   All: Di Francesco

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold; Lovren; Van Dijk; Robertson; Wijnaldum; Henderson; Milner; Salah; Firmino; Manè   All: Klopp

Arbitro: Skomina (Slovenia)