Roma-Genoa Diretta Streaming Live: 38° giornata Serie A, 28-05-2017

La Roma ospita il Genoa nella 38° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport 2 HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD. E’ possibile vedere la partita Roma-Genoa in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

Sarà l’ultima, sarà il giorno tanto atteso. O, forse, sarà semplicemente il momento che nessuno avrebbe mai voluto vivere, perché la storia, quella tanto cara a questo sport, non potrà essere davvero apprezzata, quando ci sono obiettivi così importanti da conquistare. 

Sarà semplicemente uno Stadio Olimpico di Roma tutto esaurito nell’anticipo pomeridiano della 38° giornata di Serie A, 19° turno del girone di ritorno. Una doppia ultima di campionato per la Roma, che ospiterà il Genoa per sancire la corsa al secondo posto e, soprattutto, salutare il proprio capitano.

Sarà sold out per salutare chi ha scritto le pagine più importanti in assoluto del club giallorosso e, in generale, del calcio italiano. Sarà una festa, ma solo con una vittoria, perché chiudere la stagione con il terzo posto risulterebbe l’ennesima delusione di una stagione sicuramente importante, ma con qualche fallimento nelle altre competizioni. 

I liguri sono già salvi, non hanno nulla da dire, se non la volontà di non voler essere la vittima sacrificale per una giornata di festa e dal profumo di storia. Dirà addio l’ultima grande Bandiera del calcio italiano ed internazionale, al termine di un secondo anno da comprimario e con tantissime polemiche.

Perché, in fondo, il Capitano, la C in maiuscolo è d’obbligo, non doveva essere trattato come un giocatore qualsiasi. Perché, in realtà, l’Ottavo Re di Roma, Er Pupone, è il campione di tutti, non solo della sua Roma. Perché, forse, tutti lo saluteranno con lacrime agli occhi e un peso indelebile sul cuore, quella consapevolezza che un’altra era è finita. 

Come vedere Roma-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Roma Genoa, anticipo della 38° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 e Sky Calcio 2 HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport 2 HD Canale 381 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Roma Genoa in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Roma – Genoa  

Il destino ha voluto che l’ultima del Capitano, l’ultima dell’ultima Bandiera fosse proprio contro la squadra più antica d’Italia, ma contro il Genoa la Roma ha sempre avuto un buon storico dei precedenti. Infatti, nelle 104 partite disputate tra tutte le competizioni i giallorossi possono contare su 48 vittorie, 22 pareggi e 34 sconfitte, di cui 46 vittorie, 21 pareggi e 32 sconfitte nelle 99 sfide di Serie A. Nei 51 precedenti all’Olimpico il club capitolino ha creato un vero e proprio fortino con 38 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, di cui 36 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte nelle 49 partite in campionato. Anche il compunto delle reti sorride alla Roma con 155 gol fatti e 104 gol subiti. Si ripartirà dalla vittoria giallorossa per 1-0 nella partita d’andata. 

La Roma, d’altronde, ha vinto gli ultimi cinque scontri contro i liguri, quindi non porta a casa i tre punti da tre anni consecutivi. E’ sicuramente un buon momento per i giallorossi, che arriveranno alla sfida da tre vittorie consecutive contro Chievo, Juventus e Milan, con le quali hanno cancellato la sconfitta nel derby con la Lazio. Nelle ultime dieci partite di campionato i capitolini hanno collezionato in totale 25 punti. 

La vittoria contro il Torino ha regalato la salvezza al Genoa, che con il nuovo cambio in panchina aveva comunque perso tre partite, pareggiandone una e vincendone solo un’altra, addirittura contro l’Inter. Sicuramente il problema dei liguri è stata la differenza reti, visto che hanno realizzato solo 48 gol, subendone addirittura 70 in 41 partite totali tra tutte le competizioni.

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Roma – Genoa 

Non ci sarà il solo Florenzi per Luciano Spalletti, che ritroverà il rientrante Dzeko in attacco, mandando quindi in panchina Perotti, visto che un El Shaarawy così non potrà che essere confermato sulla trequarti al fianco di Nainggolan e Salah. A porta sempre Szczesny, così come in difesa spazio al quartetto titolare costituito da Rudiger e Emerson Palmieri sulle fasce e dalla coppia centrale formata da Fazio e Manolas. In mediana dovrebbe farcela Strootman, ma attenzione alla sorpresa Leandro Paredes al fianco di De Rossi. Solo panchina per Totti, che però entrerà sicuramente nel secondo tempo per salutare il proprio pubblico e il calcio giocato. 

Ancora squalificato Izzo, sempre infortunato Perin, Ivan Juric ha solo due dubbi da sciogliere. Il primo in mediana, dove Cofie potrebbe prendere il posto di Ntcham al fianco di Miguel Veloso e Rigoni. Il secondo in attacco, con il recuperato Pandev in coppia con Simeone, con buona pace di Palladino. Per il resto, confermato Biraschi in difesa con Burdisso e Gentiletti, a protezione di Lamanna, e Lazovic e Laxalt sulle fasce. 

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. 

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rigoni, Miguel Veloso, Cofie, Laxalt; Pandev, Simeone. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia