Roma: edema muscolare per El Shaarawy, salta il Napoli

Il Faraone costretto a rinunciare alla sfida contro i partenopei per un problema all’adduttore destro.

Brutte notizie per Di Francesco, che in vista dell’imminente sfida col Napoli di sabato sera, dovrà fare a meno di Stephan El Shaaarawy. Il Faraone si è infortunato in Nazionale e gli esami svolti a Trigoria hanno evidenziato la presenza di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra. 

Stephan El Shaarawy

Ecco il bollettino medico rilasciato dalla società giallorossa: “Nella giornata odierna Stephan El Shaarawy, di ritorno dagli impegni con la Nazionale italiana, è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno messo in evidenza la presenza di una quota di edema muscolare nell’ adduttore lungo di destra. L’atleta continua il percorso riabilitativo impostato: le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno”.

L’attaccante italo egiziano proverà a recuperare per l’importante sfida di Champions League con il Chelsea del 18 ottobre. Contro il Napoli capolista, tridente dunque quasi obbligato per Di Francesco che dovrà affidarsi a Florenzi, Dzeko e il rientrante Perotti. Intanto la Roma punta il dito contro la Nazionale per aver rischiato El Shaarawy nel match contro l’Albania seppur nei minuti finali, dopo aver avuto già dei problemi nei giorni precedenti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si sarebbe creato un vero e proprio boomerang di responsabilità tra Trigoria e Coverciano, dove invece sostengono di aver restituito il giocatore integro.