Roma ed Everton alleati sul mercato: obiettivo Wesley dal Flamengo

La Roma punta forte su Wesley França, terzino destro brasiliano del Flamengo, e per arrivare al classe 2003 potrebbe sfruttare una collaborazione strategica con l’Everton, grazie al fatto che entrambi i club sono ora di proprietà del Friedkin Group.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione sarebbe stata ideata proprio per battere la concorrenza di altri club europei, tra cui Juventus e alcune squadre della Liga spagnola. Il piano prevede che l’Everton acquisti il giocatore a titolo definitivo, per poi girarlo in prestito alla Roma per tutta la stagione 2025-26.

Wesley, 21 anni, è uno dei talenti più interessanti del calcio brasiliano nel suo ruolo, capace di combinare spinta offensiva, resistenza e tecnica. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma potrebbe salire rapidamente in caso di convocazione nella nazionale maggiore.

L’operazione rappresenta uno dei primi esempi concreti di sinergia tra Roma ed Everton, dopo l’ufficializzazione dell’acquisizione del club inglese da parte della famiglia Friedkin, conclusa a dicembre 2024. Una strategia che potrebbe aprire scenari interessanti anche per il futuro, con possibili incroci di mercato e valorizzazione condivisa di giovani talenti.

Wesley è già stato protagonista nella Copa Libertadores 2025, dove ha brillato nella sfida tra LDU Quito e Flamengo lo scorso aprile. La sua capacità di reggere ritmi internazionali ha attirato l’attenzione degli osservatori giallorossi, che ora spingono per chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL