Roma-CSKA Sofia 5-1, Mourinho: “Nonostante il risultato non sono contento”
Il tecnico giallorosso ha parlato al termine della prima sfida della fase a gironi di UEFA Conference League.

Non é bastata la schiacciante vittoria per 5-1 ai danni di un qualitativamente meno attrezzato CSKA Sofia per domare la fame di perfezione di José Mourinho.
Il tecnico portoghese non si esprime nemmeno riguardo i primi tre punti conquistati nella fase a gironi di UEFA Conference League, perché, prima di tutto, vuole porre l’accento su ciò che non é andato.
Nonostante la vittoria, il tecnico capitolino “bacchetta” i suoi ragazzi per l’atteggiamento espresso sul campo, specie nei primi minuti di gioco in cui hanno lasciato metri agli avversari conquistando anche l’iniziale vantaggio.
Poca spinta e poca intensità da parte, soprattutto, dei centrocampisti e dei terzini secondo lo Special One.
Se per Karsdorp valeva la scusante della stanchezza, c’é da dire che solo Calafiori é riuscito a sfruttare questo match per mettersi in mostra, mentre Villar é apparso ancora troppo timido.
Chi, invece, é apparso in grande forma é Lorenzo Pellegrini che con una doppietta ha trascinato i suoi compagni alla vittoria.
il capitano viene nuovamente elogiato in conferenza da Mourinho che lo reputa un giocatore estremamente intelligente e importante per questa rosa.
L’ultimo accenno di soddisfazione viene offerto ai tifosi che lo Special One reputa encomiabili per l’affetto e la spinta che stanno dando all’ambiente, discorso affrontato anche da El Shaarawy, autore di un gol nel match, nel post partita.
Il tifo giallorosso é tornato a spingere come non mai i propri beniamini e anche per questo motivo Mourinho pretende dai suoi la massima concentrazione e la perfezione tattica.
Emanuele Petrarca
Tutti i post di Emanuele PetrarcaPost correlati
Spezia-Roma 0-2, voti e pagelle: “Dybala delizioso, che gol di Abraham!”
Roma-Fiorentina 2-0, Mourinho: “Mi piacerebbe vedere più qualità”
Roma-Fiorentina 2-0, voti e pagelle: “Dybala fondamentale, Dodò disastroso”
Ultime news
- Lazio-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Le critiche sono giuste e legittime”
- Spezia-Roma 0-2, Mourinho: “Zaniolo? Per me resta, la Juve? Se ha sbagliato è giusto che paghi”
- Juventus-Atalanta 3-3, dichiarazioni post partita Allegri: “Vedersi al decimo posto da un giorno all’altro non è facile, con 71 punti io credo che in Champions ci si arrivi. Dobbiamo continuare su questa strada.”
- Video Gol Highlights Juventus-Atalanta 3-3: Sintesi 22-1-2023
- Spezia-Roma 0-2, voti e pagelle: “Dybala delizioso, che gol di Abraham!”
Da non perdere







