Roma Cesena Diretta Streaming Live Quarti Finale Coppa Italia 01-02-2017

La Roma affronta il Cesena all’Olimpico nell’ultimo dei Quarti di Finale di Coppa Italia, la vincente troverà la Lazio in semifinale.

Il calcio d’inizio di Roma Cesena è stato fissato alle ore 21:00 e la partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2.

Inoltre è possibile vedere Roma Cesena in diretta streaming live sul sito rai.tv o utilizzando l’app Rai Play.

Alla Roma, 2° in campionato di Serie A, è capitato il quarto di finale di Coppa Italia più abbordabile almeno sulla carta visto che affronterà il Cesena che è terzultimo in Serie B.
Oltre alla categoria di differenza tra le due squadre c’è da notare che il Cesena in trasferta ha un rendimento abbastanza scarso e non ha mai vinto subendo 8 sconfitte e solo 4 pareggi in 12 partite.
La squadra romagnola non è sicuramente da sottovalutare visto che ha eliminato nei turni precedenti prima l’Empoli e poi il Sassuolo.
La Roma non può fallire la grossa occasione di arrivare in semifinale e trovare i cugini della Lazio che ieri hanno eliminato l’Inter a San Siro.
Sarebbero due derby in più da giocare in questa stagione e ci sarebbe così l’occasione di vendicare la Finale persa nel maggio 2013 con tanto di sfottò dei tifosi biancocelesti.

Spalletti questa sera farà un pò di turn over soprattutto a centrocampo e in attacco dove ci sarà spazio per Totti dal 1° minuto.
Nel Cesena l’allenatore Camplone schiererà la migliore formazione a disposizione per cercare di fare lo sgambetto alla Roma ed ottenere una sorprendente qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.

Roma Cesena Diretta TV e Streaming Live, Elenco Canali:

Rai 2, Rai Sport, rai.tv, Megacalcio, Sisal-Matchpoint, Snai

Roma vs Cesena – Diretta Tv sul digitale terrestre: Rai 2 e Rai2 HD
Telecronaca: Stefano Bizzotto e Roberto Rambaudi
Inviati a Bordocampo ed interviste: Fabrizio Tumbarello
In Studio: Simona Rolandi e Mario Sconcerti

Diretta Streaming Gratis Roma Cesena:

E’ possibile vedere la partita Roma Cesena in Diretta Streaming Gratis su pc, tablet e smartphone utilizzando l’applicazione Rai Play o collegandosi al sito Rai.tv.

Inoltre si può guardare Roma Cesena in diretta streaming live anche sul Bookmakers Sisal Matchpoint direttamente dal sito web o tramite l’app dedicata. 

 

Roma Cesena Conferenza Stampa pre-partita degli Allenatori:

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti non si fida del Cesena e invita i suoi all’umiltà e alla concentrazione invitandoli a non sottovalutare l’avversario:
“Loro hanno eliminato Empoli e Sassuolo, non dobbiamo quindi commettere l’errore di dire che sarà più facile. Questa partita per il Cesena significa popolarità, visibilità: triplicheranno le loro forze contro di noi. Se non la sapremo preparare bene faremo come hanno fatto gli altri che sono stati buttati fuori. Serve il massimo della disponibilità e dell’attenzione”.
Per i ragazzi di Camplone si tratta della partita della vita ed è come vivere un sogno giocare questo quarto di finale di Coppa Italia:
“E’ la partita che tutti i miei ragazzi vorrebbero giocare, una vetrina incredibile. Ma io devo pensare anche al campionato, alla dura lotta salvezza. Siamo in emergenza soprattutto nel reparto arretrato. Così qualche alternanza sarà doverosa, qualcuno dovrà tirare il fiato”.

 

Roma Cesena Precedenti e Statistiche:

Non esistono precedenti in Coppa Italia giocati all’Olimpico tra Roma e Cesena mentre in Romagna nell’unico precedente i bianconeri vinsero 3 a 1 nel 1996-97.
In campionato invece la Roma all’Olimpico ha vinto 10 dei 13 precedenti giocati mentre per il Cesena c’è una sola vittoria e due pareggi.
La Roma in questa stagione negli ottavi di finale ha eliminato la Sampdoria vincendo 4 a 0 2 settimane fa mentre il Cesena ha cominciato dal 2° turno eliminatorio superando Arezzo e Ternana prima e poi Empoli e Sassuolo.

Probabili Formazioni di Roma Cesena:

Spalletti schiera la sua Roma con il 3-4-2-1 con Totti unica punta supportato da Nainggolan ed El Shaarawy. A centrocampo ci saranno Bruno Peres a destra e Mario Rui a sinistra con De Rossi e Paredes al centro. Nella difesa a 3 davanti al portiere Allison ci sono Manolas, Juan Jesus e Rudiger.

Camplone schiera il suo Cesena con il 3-5-2 con Agliardi in porta e la difesa a 3 formata da Rigione, Perticone e Ligi. A centrocampo c’è Balzano a destra e Renzetti a sinistra con Garritano, Schiavone e Kone al centro. La coppia d’attacco è formata da Ciano e Cocco.

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui; Nainggolan, El Shaarawy; Totti. All. Spalletti.

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano, Schiavone, Kone, Renzetti; Cocco, Ciano. All. Camplone.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.