Roma-Cagliari, Diretta Streaming Live, 7°giornata di Serie A, 06-10-2019

Roma-Cagliari, 7° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

La Roma di Fonseca deve riscattarsi dalla prova opaca in Austria. Si è fatta fermare sull’1-1 da una squadra che ha calcato per la prima volta il palcoscenico europeo. 

Come ha ammesso lo stesso tecnico a fine partita ha avuto difficoltà nel concretizzare le occasioni avute. Questo non deve ripetersi nella giornata di oggi. 

Di fronte avranno un Cagliari che ha svolto un mercato importante, pieno di acquisti di talento e forza fisica. La squadra sarda dopo un’inizio stentato, ora sta raccogliendo dei punti. 

Nell’ultima sfida, però, è stata bloccata in casa dal Verona. Ci vuole un pronto riscatto, conquistare almeno un altro punto in casa di una Roma a trazione anteriore e pronta ad offendere. 

Per chiudere al meglio il tour de force, prima della sosta per le nazionali, sono necessari tre punti in casa giallorossa. Può approfittare dello scontro diretto tra le prime due della classe. 

Appuntamento per le ore 15 allo stadio Olimpico di Roma di domenica 6 ottobre.

Come vedere Roma-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live

La partita Roma-Cagliari, gara valevole per la 7° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Roma-Cagliari 

Sono 82 le sfide tra le due formazioni, con 78 nella Serie A e le restanti 4 nella Coppa Italia. Un bilancio che vede in vantaggio i giallorossi con 35  vittorie, 27 pareggi e 20 sconfitte. 

L’ultima doppia sfida tra le due formazioni in Coppa Italia si ebbe in occasione dei quarti di finale nella stagione 1999-2000. A vincere in entrambe le occasioni furono i sardi con un doppio 1-0. Nel match d’andata, giocato all’Olimpico, il 12 gennaio 2000, vinsero con la rete di Luis Oliveira. In quello di ritorno, disputato il 25 gennaio 2000 allo stadio Sant’Elia, vinsero grazie alla rete di Fabian O’Neill.

Il penultimo match giocato allo stadio Olimpico risale al 16 dicembre 2017, con la vittoria dei giallorossi grazie ad una rete di Fazio nei minuti di recupero. L’ultima sfida in ordine di tempo si è giocata al Sant’Elia, l’8 dicembre 2018 e l’esito fu un pareggio per 2-2, acciuffato all’ultimo momento dai sardi grazie alla reti di Ionita e Sau che hanno impattato il doppio vantaggio giallorossi per mano delle reti di Cristante e Kolarov.

L’ultima sfida in casa della Roma risale al 27 aprile 2019 con un netto 3-0 siglato grazie alle firme di Fazio, Pastore e Kolarov.

Il pronostico della sfida vede un 1 condito da Over 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Roma-Cagliari 

La Roma di Fonseca schiererà il suo consueto 4-2-3-1. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di ben sei calciatori quali Mkhitaryan, Zappacosta, Under, Perotti, Cetin e Pellegrini. Non si sa se potrà essere dell’incontro anche Florenzi, colpito da una febbre alta giovedì scorso. 

Davanti al portiere Lopez, ci saranno Smalling e Fazio come centrali, Santon e Kolarov nel ruolo di terzini. Nella mediana spazio a Cristante e Diawara, mentre sulla linea della trequarti ci sarà Veretout accompagnato da Zaniolo e Kluivert. In avanti come unica punta ci sarà Dzeko. 

Maran schiererà il suo Cagliari con il 4-3-1-2. Le assenze principali saranno quelle di Cragno, Faragò e Pavoletti, a cui si aggiungono quelle meno importanti di Klavan, Lykoggianis, Pinna e Oliva. Dovrebbe rientrare Nainggolan nel ruolo di trequartista, a sostegno delle punte Joao Pedro e Simeone. 

In porta Olsen, difesa a quattro composta da Cacciatore e Pellegrini sulle fasce, come centrali Pisacane e Ceppitelli. A centrocampo i tre saranno Nandez, Cigarini e Rog.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega