Roma-Basaksehir 4-0, Fonseca: “Stiamo imparando l’equilibrio, Pastore è un grande giocatore”

Così il tecnico portoghese in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 4-0 in Europa League contro i turchi del Basakshir: “Non mi è piaciuto il primo tempo. Non abbiamo fatto la giusta pressione“.

Comincia col piede giusto il cammino europeo della Roma che all’Olimpico archivia la pratica Basaksehir per 4-0, dopo però qualche affanno di troppo nella prima frazione: “Dopo che abbiamo parlato nell’intervallo, abbiamo cambiato questi dettagli e la squadra ha avuto un rendimento totalmente diverso” – il pensiero di Fonseca.

Su Pastore e Zaniolo, protagonisti del match: “Di Pastore ho già detto che è un grande giocatore. Non è in grande forma fisica ma è importante che giochi e avere minuti nelle gambe. Penso che nel primo tempo non abbia capito benissimo lo spazio da coprire. Anche Zaniolo nel primo tempo non ha capito che spazio attaccare. Non abbiamo fatto una buona partita nella prima frazione, mentre siamo andati bene nella ripresa. Anche Pastore e Zaniolo sono migliorati“.

Esordio da titolare per Diawara che, rispetto alla gara col Sassuolo, ha preso il posto dal primo minuto di Veretout: “Ha fatto una buona gara ma necessita di imparare la velocità di scalare ma anche di reagire più velocemente nel momento in cui la squadra perde la palla. E’ normale che abbia questo tipo di difficoltà. Ripeto: è alla prima partita“.

Un lavoro, quello del tecnico giallorosso, alla costante ricerca di quell’equilibrio che potrebbe portare la Roma ad una serie di prestazioni importanti: Stiamo lavorando per imparare ad essere equilibrati. In fase offensiva la squadra ha capito ciò che voglio e lo spazio che vogliamo conquistare. Stiamo lavorando per essere più equilibrati in tutti i momenti del gioco. In attacco la squadra è in fiducia e ha grande capacità di creare occasioni da gol. Dobbiamo però imparare a difendere meglio. Oggi sono stato molto contento perché non abbiamo subito gol ed è importante per la stabilità della squadra“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€