Risultato Torino-Pisa 4-0: Ljajic apre, poi Lopez, Boyè e Belotti per il poker

Il Torino batte il Pisa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia

E’ stata più difficile del previsto per il Torino, che è riuscito a superare l’ostacolo Pisa allo Stadio Grande Torino solo dopo i tempi supplementari nel sedicesimo di finale di Coppa Italia, qualificandosi per gli ottavi di finale, dove bisognerà affrontare il Milan. 

Non è stata semplice soprattutto per il clima che si respirava all’ex Stadio Comunale, visto che la tragedia in Colombia dell’areo precipitato a Medellin e la morte di quasi tutti i componenti del club brasiliano della Chapecoense ha troppo ricordato Superga. Altre epoche, collegato da un filo impossibile da tagliare, rappresentato dal lutto al braccio. 

Ma ci ha messo del suo anche la squadra toscana, capace di resistere nei tempi regolamentari mettendo in campo grande carattere, equilibrio, ordine e attenzione tattica. Finisce qui, però, l’avventura del club cadetto nella coppa nazionale. 

Dopo un primo tempo estremamente tattico ed equilibrato, dove però Ujkani si era superato sulla girata di Martinez, nel secondo tempo il monologo dei padroni di casa, esaltato dalla traversa di Maxi Lopez, era stato risposto dalla voglia di ripartire in contropiede da parte degli ospiti, ad un passo dal gol del vantaggio con Lisuzzo, fermato solo da un miracolo di Padelli. 

boyeDurante i tempi supplementari, però, i padroni di casa avevano finalmente sbloccato la partita con il solito Ljajic al 92′ minuto con un bellissimo tiro da fuori area. Proprio l’attaccante serbo non era riuscito a raddoppiare poco dopo, dopo l’ottimo lavoro di Belotti, colpendo il palo.

Inutile la grande reazione di rabbia ed orgoglio degli ospiti, affossati dal raddoppio di Maxi Lopez al 111′ minuto, finalmente sbloccatosi in stagione grazie all’assist di Ljajic, al tris di Boyè al 113′ minuto, bel tiro dal limite dell’area di rigore, e al poker di Belotti al 117′ minuto, sfruttando al meglio il cross di Moretti. 

TABELLINO

Torino-Pisa 4-0 d.t.s. (tempi regolamentari 0-0)

Marcatori: 93′ Ljajic, 111′ Maxi Lopez, 113′ Boyé, 117′ Belotti

Torino (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Ajeti, Bovo, Moretti; Acquah, Lukic (62′ Ljajic), Obi (14′ Gustafson); Boyé, Maxi Lopez, Martinez (70′ Belotti). All. Mihajlovic.

Pisa (4-3-3): Ujkani; Birindelli (dal 59′ Peralta), Del Fabro, Avogadri (50′ Lisuzzo), Fautario; Golubovic, Lazzari, Sanseverino; Montella, Cani, Gatto (67′ Longhi). All. Gattuso.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Ammoniti: 45′ Montella (P), 60′ Ajeti (T)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia