Risultati 34° Giornata Serie B e Classifica 4-4-2017: Spal acciuffa Frosinone, vincono Benevento e Bari, corsari Trapani e Spezia

Serie B, risultati, marcatori e classifica aggiornata della 34^ Giornata di campionato

Tanti gol e tanti risultati importanti anche nel turno infrasettimanale della 34° giornata di Serie B, 15° turno del girone di ritorno, in un campionato che continua a regalare emozioni, divertimento e tanto spettacolo, non risultando mai prevedibile.

Nell’anticipo del lunedì la capolista Frosinone inciampa ancora, questa volta in casa contro l’Avellino, secondo pareggio consecutivo, ma quarto risultato utile consecutivo che, in fin dei conti, gli permette di raggiungere quota 61 punti e il primo posto, grazie al vantaggio negli scontri diretti. Per gli irpini sono 41 i punti in una classifica che li vede quasi salvi. 

Nelle partite del martedì sera, invece, un super Ceravolo fa ritrovare continuità al Benevento, che supera l’ostacolo Ternana portandosi a quota 54 punti in classifica, a meno 7 punti dal primo posto. Si fermano dopo due vittorie consecutive per gli umbri, che sostano nella zona retrocessione con 32 punti. 

Grandissima vittoria del Bari di misura in casa con il Latina e tre punti fondamentali per la corsa alla promozione, quota 50 punti e ottavo posto in classifica, mentre i laziali restano nel baratro della zona retrocessione. 

Il Carpi viene fermato su un pareggio per 0-0 in casa dalla Pro Vercelli e può aver detto addio definitivamente al sogno dei Play-off, visto che i romagnoli restano a quota 48 punti. Pareggiano anche Salernitana e Cittadella, in uno scontro diretto per la promozione. 

Il Brescia non sa proprio vincere e pareggia anche a Cesena in una sfida con tanti obiettivi, ma con un solo punto per due squadre che in questo momento sarebbero salve. 

Bel colpo della Virtus Entella contro l’Ascoli, ma sono 47 i punti in classifica e restano 3 i punti di distacco dalla zona degli spareggi per la promozione. 

Niente da fare per il Perugia, che si fa clamorosamente rimontare in casa dal doppio vantaggio e non riesce ad accorciare in classifica sulla terza, venendo fermato dal Pisa, sempre più ultimo con 32 punti. 

Vince, invece, la Spal, che acciuffa la capolista con 61 punti, grazie alla vittoria sul Novara, tornando così alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e alimentando i propri sogni di promozione diretta. 

Perde il Verona anche in casa, questa volta contro lo Spezia, che salva la panchina al proprio allenatore dopo 3 sconfitte consecutive e 4 risultati negativi consecutivi. I veneti restano terzi a quota 58 punti.

Infine, il Trapani prova a salvarsi battendo anche il Vicenza in trasferta nello scontro diretto per la zona Play-out e si porta a quota 35 punti.  

RISULTATI E MARCATORI 34° GIORNATA SERIE B

Frosinone-Avellino 1-1: 15′ Dionisi (F), 80′ Castaldo (A)

Bari-Latina 2-0 (Galano, Fedele)

Benevento-Ternana 2-1 (Ceravolo, Ceravolo, Meccariello)

Carpi-Pro Vercelli 0-0

Cesena-Brescia 1-1 (Schiavone, Coly)

Entella-Ascoli 2-1 (Troiano, Cacia, Caputo)

Hellas Verona-Spezia 0-1 (Granoche)

Perugia-Pisa 2-2 (Mustacchio, Gnahore, Di Tacchio, Lisuzzo)

SPAL-Novara 2-0 (Antenucci, Schiavon)

Salernitana-Cittadella 0-0

Vicenza-Trapani 0-1 (Casasola)

I VIDEO GOL HIGHLIGHTS DI TUTTE LE PARTITE DELLA 34° GIORNATA DI SERIE B

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE B

LA CLASSIFICA MARCATORI DOPO 34° GIORNATA

1. Pazzini G. Verona 20 2
2. Caputo F. Entella 17 8
3. Ceravolo F. Benevento 16 3
4. Dionisi F. Frosinone 14 3
5. Antenucci M. Spal 13 5
5. Coda M. Salernitana 13 4
7. Di Carmine S. Perugia 12 2
7. Granoche P. Spezia 12 1
7. Litteri G. Cittadella 12 5

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia