Real Madrid-Roma 3-0 Video Gol Highlights: Isco, Bale e Diaz legittimano il dominio del Real

Risultato Real Madrid-Roma 3-0, 1° Giornata Gruppo G Champions League: sconfitta perentoria per la Roma nel tempio del calcio europeo. Firmano Isco, Bale e Diaz.

Comincia male l’avventura della Roma nel gruppo G della Champions League. Nella trasferta più difficile, contro i Campioni d’Europa del Real, i giallorossi perdono malamente per 3-0, non dando segnali di ripresa dalla brutta crisi di inizio stagione.

real madrid-roma

La sintesi di Real Madrid-Roma 3-0 , 1° Giornata Gruppo G Champions League

Al terzo minuti lancio in profondità di Kronos per Bale che taglia davanti a Kolarov e Fazio e tira una bomba al volo, che per fortuna della Roma va fuori di pochi centimetri.

Il Real Madrid ha il controllo della palla e le occasioni. Al 7′ imbucata centrale geniale di Modric per Isco che solo davanti a Olsen sbaglia, grazie all’uscita pronta del portiere svedese. Al 17′ assist al bacio sul secondo palo di Isco per Carvajal che però a pochi metri dalla porta spreca, mandando la palla in alto.

Superata la mezz’ora il Real costruisce un’altra ghiotta occasione su calcio d’angolo. Ramos si smarca e di testa prova la specialità della casa, ma Olsen è bravissimo a mandare nuovamente in angolo

Al 44′ vanno in vantaggio i padroni di casa. De Rossi commette un fallo ingenuo ai limiti dell’area di rigore, la punizione viene battuta da Isco che pennella in maniera meraviglio alla destra del portiere giallorosso, che non può niente.

Al rientro dagli spogliatoi la prima occasione è per la Roma. Grande azione in velocità di Under che taglia il campo in orizzontale e tira benissimo di sinistro. Navas però è strepitoso e manda in angolo. Sull’azione seguente pericolosissimo il Real con Bale che tira di controbalzo ma colpisce la traversa ad Olsen battuto.

Al 58′ contropiede velocissimo dei padroni casa, la palla viaggia velocissima sulla sinistra dove c’è Gareth Bale, che non può sbagliare e incrocia di sinistro, infilando con potenza Olsen. Portiere svedese battuto per la seconda volta.

La Roma cerca insistentemente il gol del 2-1 per l’orgoglio e per riaprirla, l’occasione migliore per Dzeko arriva sulla testa del bosniaco all’86’. Cross perfetto di Florenzi, colpo di testa in schiacciata ma Navas è ancora una volta impressionante.

All’ultimo minuto arriva il gol del definitivo 3-0. È Mariano Diaz che timbra il cartellino con un gol strepitoso, rientrando sul piede destro e mettendola a giro nell’angolo alto sinistro.

Video Gol Highlights di Real Madrid-Roma 3-0, 1° Giornata Gruppo G Champions League

 

 

Il tabellino di Real Madrid-Roma 3-0, 1° Giornata Gruppo G Champions League

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (40’st Ceballos); Bale (23’st Mariano), Benzema (18’st Asensio), Isco. A disp: Cortouis, Nacho, Llorente, Lucas V. All: Lopetegui.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (24 ‘st Schick), De Rossi, Zaniolo (9’st Pellegrini Lo.); Ünder, Dzeko, El Sharaawy (17’st Perotti). A disp: Mirante, Marcano, Santon, Cristante. All: Di Francesco.

MARCATORI: 44’pt Isco, 13’st Bale, 46’st Mariano.

NOTE: Ammoniti: Ramos (RE), De Rossi, Dzeko (RO); Recuperi: 2’pt, 3’st. Calci d’angolo: 16 a 11 per il Real Madrid.