Real Madrid: Contro la Real Sociedad per dimenticare l’eliminazione in coppa

Il 2017 del Real Madrid non si è aperto di certo nel migliore dei modi, tra scivoloni inaspettati e record mandati in fumo. Solamente qualche giorno fa i Blancos hanno dovuto dire addio alla Coppa del Re e, parallelamente, alla possibilità di realizzare il triplete in questa stagione.

Al “Balaidos“, Celta Vigo-Real Madrid è finita 2-2, con i galiziani che fanno festa dopo il 2-1 ottenuto all’andata al Bernabeu. Ha fatto molto scalpore l’uscita di scena degli uomini Zidane, che ci hanno provato è vero, ma con evidenti limiti fisici e, soprattutto, psicologici.

Stasera il Real deve però rialzarsi, giocando tra le mura amiche contro la Real Sociedad in quella che rappresenterà la migliore occasioni di rivalsa per le Merengues che devono riuscire a riprendere il comando di questa stagione e ricominciare ad essere quella macchina perfetta che nello scorso hanno ha conquistato tutto, sfracellando ogni tipo di avversario. 

Il rischio di rimanere impantanati in questa situazione è alto ed ancora più alto è il rischio di gettare alle ortiche tutto il lavoro svolto nella prima parte di stagione.
Zidane deve essere bravo a svegliare Ronaldo & Company da questo pericolosissimo Black-out che sta durando ormai da troppo tempo. 

Probabili formazioni: 
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas – Danilo, Varane, Ramos, Nacho – Casemiro, Kroos, Kovacic – Lucas Vazquez, Benzema, Ronaldo.
Real Sociedad (4-3-3): Rulli – Zaldua, Navas, Inigo, Hector – Illarramendi, Zurutuza, Prieto – Vela, Oyarzabal, Willian Jose.