Real Madrid-Kashima Antlers Diretta Streaming Live: finale Mondiale per Club, 18-12-2016

Il Real Madrid affronta il Kashima Antlers nella finale del Mondiale per Club 2016. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Sport 2. E’ possibile vedere la partita Real Madrid-Kashima Antlers in diretta streaming live a titolo gratuito sui siti Rai.tv e Snai.it. 

Il primo Mondiale per Club con l’utilizzo della VAR, Video Assistant Referee, comunemente nota come moviola in campo, si concluderà con la finale delle 11.30 italiane allo International Stadium di Yokohama, che vedrà sfidarsi il Real Madrid e, a sorpresa, il Kashima Antlers

A partire favoriti assoluti sono ovviamente i campioni della Champions League, sezione UEFA, che hanno battuto il Club America con un 2-0 senza troppe pretese, ma con la convalida del secondo gol proprio grazie alla VAR. Interessante, tra l’altro, come la tecnologia sia stata decisiva anche per il club campione della Japan Super League nella semifinale contro l’Atletico Nacional, la grande esclusa, vinta per 3-0. 

Il club spagnolo è pronto a conquistare l’ennesimo trofeo, chiudendo un 2016 da sogno, dopo l’undicesima Coppa dei Campioni e la Supercoppa Europea. In caso di vittoria, i Merengues collezionerebbero il secondo Mondiale per Club, dopo quello del 2014 targato Carlo Ancelotti, e la quinta Coppa Intercontinentale della propria storia, considerando anche le tre precedenti. 

Il club giapponese è nella storia della propria nazione, paese ospitante di questa edizione, essendo la prima ad aver conquistato un triplete nazionale nel 2000, e si giocherà la possibilità di essere conosciuta anche a livello internazionale nella prima finale in questa competizione, continuando a vincere il sogno con la forza di tutto il Giappone, che è riuscito a spingerlo emotivamente sin dai Play-off per i quarti di finale. 

mondiale-per-club-2016-giappone

Come vedere Real Madrid-Kashima Antlers in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Real Madrid Kashima Antlers, finale del Mondiale per Club 2016, sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro sul digitale terreste su Rai Sport 2 Canale 58 e Rai Sport 2 HD Canale 558 e Canale 112 del Tivùsat.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Real Madrid – Kashima Antlers 

E’ la primissima volta che Real Madrid e Kashima Antlers incroceranno il proprio cammino, non essendoci neanche precedenti in partite amichevoli. Una prima assoluta che dovrà essere affrontata nel migliore dei modi, visto che in palio c’è il titolo di Campione del Mondo. 

Il Real Madrid sta attraversando un ottimo periodo di forma, non perdendo praticamente dall’amichevole di luglio contro il PSG in International Champions Cup. Da allora, sono arrivate 21 vittorie e 7 pareggi in 28 partite totali, di cui 11 vittorie e 4 pareggi nelle 15 partite di Liga, 2 vittorie in Copa del Rey e 3 vittorie e 3 pareggi in Champions League, oltre ovviamente alla vittoria nella Supercoppa Europea nella finale contro il Siviglia. 

Contro il Club America, che aveva superato l’ostacolo rappresentato dai sudcoreani del Jeonbuk Hyundai, campioni della Champions League, sezione AFC, è arrivata una vittoria senza troppa fatica, quasi come se il club spagnolo avesse voluto trattenersi in vista della finale. Contro i giapponesi partono sicuramente favoriti, ma non possono essere sottovalutati.

Infatti, il Kashima Antlers ha iniziato la competizione partendo dai Play-off per i quarti di finale. Dopo aver battuto gli australiani dell’Auckland City, campioni della Champions League, sezione OFC, hanno eliminato anche i sudafricani del Mamelodi Sundowns, campioni della Champions League, sezione CAF, e, a sorpresa, l’Atletico Nacional, campione della Copa Libertadores, qualificandosi a sorpresa per la finale. 

Del resto, il club giapponese si stava preparando già dai tempo a vivere questa competizione da protagonista assoluta. Infatti, il Kashima aveva vinto solo 3, perdendone 4, delle ultime 7 partite tra campionato e Coppa dell’Imperatore, da cui è stato eliminato agli ottavi di finale, vincendo il campionato della Japan Super League grazie ai Play-off. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile. 

Probabili Formazioni Real Madrid – Kashima Antlers 

Assenze importanti per Zinedine Zidane, che si giocherà la finale senza Fabio Coentrao, Lucas Silva e Bale. In difesa tornano titolari Pepe e Sergio Ramos, dopo il turnover con Varane e Nacho Fernandez, mentre saranno confermati Carvajal e Marcelo sulle fasce, davanti a Navas. In mediana ci sarà sempre spazio per il terzetto costituito da Kroos, Casemiro e Modric, mentre in attacco Morata, James Rodriguez e Isco si giocano il posto al fianco di Benzema e Cristiano Ronaldo nel tridente. 

Squadra tutta da scoprire quella di Masatada Ishii, che punterà su un 4-4-2 molto equilibrato. A porta Sogahata dovrebbe ancora una volta giocare al posto di Kushibiki, mentre in difesa si va verso la conferma del quartetto formato da Nishi, Ueda, Shoji e Yamamoto, ma non è da escludere la sorpresa Bueno. In mediana Nagaki si gioca il posto con capitan Ogasawara al fianco di Shibasaki, con Endo e Nakamura sulle fasce. Quest’ultimo, però, potrebbe anche non giocare, qualora ci fosse l’abbassamento di Doi, che verrebbe sostituito in attacco da Kanazaki, con Fabricio in ballottaggio con Akasaki. 

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. 

KASHIMA ANTLERS (4-4-2): Sogahata; Nishi, Ueda, Shoji, Yamamoto; Endo, Ogasawara, Shibasaki, Nakamura; Akasaki, Doi. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia