Il Real Madrid rialza la testa dopo il tonfo subito all’ultimo minuto con il Betis di Mercoledì scorso.
Questa volta non è Cristiano Ronaldo a togliere le cosiddette castagne dal fuoco, ma un giovane di sicuro avvenire, Dani Ceballos.
Il ventunenne centrocampista, proveniente dalla cantera ha siglato una doppietta. La sua prestazione è stata utile alla squadra blanca, per risollevare le sorti di una classifica che si stava facendo deficitaria.
E’ partito come ala sinistra nella sua prima stagione da professionista, poi è stato impiegato come trequartista e come centrocampista centrale. Fa della tecnica la sua arma migliore, dotato di grande abilità con entrambi i piedi.
Grandi speranze per la formazione madrilena, un futuro positivo con questi giovani campioni, cresciuti nella cantera, tra cui anche Asensio e Isco.
In attesa del Barcellona, impegnato questa sera con un avversario comodo come il Girona, le merengues rispondono presente.
L’avversario Alaves è stato in grado di mettere in difficoltà i campioni di Spagna, dato che è riuscito a mettere a segno la prima rete in sei partite di campionato fin qui disputate.
Ha centrato due pali con un giocatore subentrato a partita iniziata. Pedraza, nel primo tentativo, viene deviato da Varane.
Ultimi in classifica, ma con segnali di rivalsa. Qualche aspetto positivo lo potrà trovare il nuovo allenatore Gianni De Biase.