Qatar 2019, Ducati: Dovi ottimo 2°, Petrucci apre la terza fila

Prima e terza fila. E’ questo il bilancio della prima qualifica mondiale per le Ducati ufficiali: Sul circuito di Losail Andrea Dovizioso scatterà dalla seconda posizione, chiudendo a meno di due decimi dal poleman di giornata, Vinales. Leggermente più in affanno Danilo Petrucci, settimo, dopo qualche scaramuccia di troppo in pista con Marquez

Andrea Dovizioso, 2° in 1’53.744

“Dopo gli ultimi test qui a Losail, non troppo positivi per noi, questa é una prima fila assolutamente inaspettata. Siamo riusciti a migliorare già da ieri nelle libere e oggi abbiamo fatto un altro step molto importante. Quando si ha la possibilità di lavorare con calma e serenità si può risolvere qualsiasi tipo di situazione complicata. Sono molto soddisfatto del tempo sul giro secco, nonostante abbia commesso un paio di errori. I favoriti per domani? Difficilissimo dirlo, siamo in tanti ad andare forte”

(foto da: motogp.com)

Danilo Petrucci, 7° in 1’54.200

“Spiace perché l’ obbiettivo minimo era quello di partire dalla seconda fila. L’ avere Marc in scia mi ha destabilizzato e, di fatto, ho bruciato minuti di turno molto preziosi e sono riuscito a fare soltanto due tentativi veloci. Arrabbiato con Marquez? No, c’é solo rammarico per non aver potuto sfruttare al 100% il turno di qualifica. Domani in gara sarà grande battaglia e dovremo cercare di partire molto bene per restare agganciati al treno dei primi”

 (foto da: motogp.com)

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL