PSG, rimonta e manita allo Strasburgo: la vittoria della Ligue 1 è sempre più vicina

Termina 5-2 per il PSG il match, valido per ventiseiesima giornata di Ligue 1, contro lo Strasburgo. Per i parigini le reti Draxler, Neymar, Di Maria e Cavani (doppietta) rimontano lo svantaggio iniziale di Aholou. Inutile il momentaneo 3-2 di Bahoken. Tredicesima vittoria casalinga consecutiva per la squadra di Emery, che si lascia alle spalle la brutta sconfitta rimediata in Champions League

Il match comincia in maniera inaspettata, sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio al 6′. Palla persa da Neymar e Aholou dopo aver chiuso un triangolo con Lala insacca alle spalle di Areola. Rete dell‘1-0 che però ha breve durata, sarà infatti Draxler a firmare il pareggio 5 minuti più tardi. Gerarchie ristabilite e il pallino del gioco passa in mano ai padroni di casa, che al 21′ si portano in vantaggio: cross di Di Maria per il solito Neymar che, puntuale, salta il portiere e insacca alle sue spalle. Il punteggio è di 2-1 per il PSG. Tris parigino che non tarda ad arrivare: Di Maria solo davanti al portiere firma il 3-1. Un’azione per parte negli ultimi 15 minuti non porta nessuna variazione di punteggio. Si va all’intervallo sul 3-1. 

Ripresa che comincia sulle orme della prima frazione: sono infatti ancora gli ospiti a segnare per primi. Bel contropiede di Da Costa, che serve al limite dell’aria Bahoken, destro preciso all’angolino e ospiti che accorciano le distanze. 6 minuti più tardi, però, il PSG ristabilisce le distanze con la rete del 4-2 di Cavani. Il calciatore, ex Napoli, realizza con un tocco morbido dopo una bella imbeccata di Pastore. Lo stesso Uruguaiano poco dopo firma la cinquine che chiude il match, questa volta la rete arriva su assist di Neymar. Nessuna occasione nel finale di gara, e PSG che si lascia alle spalle le polemiche dettate dalla sconfitta in Champions con una bella cinquina. 3 punti che portano la squadra di Emery a +12 sul Monaco, e in fuga solitaria per la conquista della Ligue 1. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi